Pulizia del viso: 5 errori da non fare per avere una bella pelle

5 errori da evitare in palestra

Durante la pulizia del viso spesso commettiamo degli errori che rovinano la pelle. Vediamo quali sono e impariamo ad evitarli!

La pulizia del viso è fondamentale per avere una bella pelle. Molto spesso, però, a causa della fretta e della pigrizia, commettiamo alcuni errori.

Ad esempio, usiamo il detergente nel modo sbagliato, oppure non rimuoviamo il trucco prima di lavare la faccia. Vediamo quali sono gli sbagli da non commettere.

Pulizia del viso: gli errori da evitare

pulizia del viso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/339458890654189571/

1. Non struccarsi prima di lavare il viso. Per eliminare il trucco non bisogna mai usare il sapone o un detergente schiumoso, è necessario utilizzare prima uno struccante oleoso, un latte detergente o un bifasico. Solo dopo esservi struccate, potrete lavare il viso con acqua e sapone.

2. Lavare il viso con mani o spugnette sporche. Lavare il viso senza lavare prima le mani, oppure utilizzando spugnette o spazzole non perfettamente pulite è sbagliatissimo: lavereste mai il pavimento con uno straccio sporco?

3. Usare acqua troppo fredda o troppo calda. L’acqua con cui lavate il viso deve essere sempre tiepida. Quella troppo calda secca la pelle, quella troppo fredda la irrita e la arrossa.

4. Non usare i prodotti nell’ordine giusto. Ogni prodotto ha un suo scopo e va utilizzato in un determinato modo. Prima bisogna usare lo struccante, poi il detergente, poi l’acqua, il tonico, l’eventuale siero e la crema. Il latte detergente e gli struccanti oleosi o bifasici vanno usati su pelle asciutta e rimossi con un dischetto di cotone, i detergenti schiumosi e i saponi vanno applicati sulla pelle bagnata e risciacquati con acqua.

5. Non usare la crema o usarla nel modo sbagliato. La crema viso è necessaria sempre, anche in caso di pelle grassa. Dovete sceglierne una adatta al vostro tipo di pelle e dovete applicarla subito dopo aver terminato la pulizia del viso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/339458890654189571/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-11-2017

Federica Maria Ferrara

X