Il parmigiano fa male come le sigarette? Ecco la verità

Secondo l’OMS, il parmigiano potrebbe rientrare tra i prodotti che possono nuocere gravemente alla salute, proprio come le sigarette. Ecco perché…

Chi lo avrebbe mai detto che il parmigiano possa essere dannoso per la salute? Eppure l’Organizzazione Mondiale della Sanità sembrerebbe aver lanciato un allarme secondo cui questo prodotto potrebbe causare diabete, malattie cardiovascolari e tumori. Il motivo è il seguente: rientra tra quei prodotti ricchi di grassi, sale e zuccheri, non adatti ad un’alimentazione sana ed equilibrata di cui l’organismo ha bisogno.

Nel mirino rientrano anche il prosciutto di Parma e l’olio, tutto made in Italy. Ma fanno davvero così male come dicono? Oppure la notizia è stata divulgata in modo errato facendo il giro del web? Scopriamo tutta la verità su quanto è stato detto…

Il parmigiano fa male alla salute: è vero?

parmigiano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/parmigiano-formaggio-grattugia-1732086/

L’OMS ha messo sotto accusa il parmigiano, ma la notizia si è diffusa nel modo errato. Difatti, sul web e addirittura i politici hanno voluto difendere con orgoglio il cibo italiano, arrivando addirittura ad offendere chi lavora all’OMS.

Ma loro non hanno assolutamente incriminato il Parmigiano Reggiano nello specifico, ma tutti quei prodotti che potrebbero contenere grassi saturi e sale in quantità elevata, rispetto al prodotto che solitamente viene presentato sano e naturale. Difatti, molti dei prodotti made in Italy possiamo confermare essere di qualità e completamente sani. Lo stesso discorso vale per il prosciutto di Parma e l’olio che viene prodotto nel nostro Paese.

Quindi, l’Organizzazione mondiale della Sanità annuncia che questi prodotti potrebbero essere dannosi per la salute con l’andare nel tempo, proprio come le sigarette, specialmente se non vengono accostati ad una dieta sana e naturale. L’importante è non abusare mai di nessun tipo di prodotto ricco di grassi saturi, proprio come la notizia che arriva dall’Olanda riguardo la punta del cono gelato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/parmigiano-formaggio-grattugia-1732086/

ultimo aggiornamento: 30-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X