Tisane per dimagrire

Tutte le erbe alleate della linea

chiudi

Caricamento Player...

Le tisane per dimagrire prevedono miscele di sambuco, betulla, finocchio e pilosella per favorire la digestione e il drenaggio.

Le tisane per dimagrire servono davvero?

Come è possibile smaltire i chili in eccesso con una tisana? In realtà le tisane non son miracolose, ma aiutano a sgonfiare la pancia, favorire la diuresi e quindi sgonfiare il corpo dopo giorni di alimentazione squilibrata o durante un periodo di stitichezza.
Le erbe più indicate per questo genere di tisane comprendono soprattutto pilosella e finocchio, che favoriscono la digestione e lo smaltimento delle scorie stimolando l’effetto dei succhi gastrici e la diuresi.

Una buona abitudine consiste nell’assumere le tisane dimagranti dopo i pasti, per aiutare l’intestino a digerirli.

Le tisane dimagranti in commercio

Chi è abituato a rivolgersi alle erboristerie per acquistare miscele di erbe preparate ad hoc può sperimentare una miscela di fiori d’arancio, sambuco e tiglio. Un cucchiaino di composto va lasciato in infusione in una tazza di acqua bollente per cinque minuti. Sarebbe meglio non zuccherare la tisana, ma se proprio non se ne sopporta il sapore, si può addolcirla con un cucchiaino di miele.
Il tè verde possiede una riconosciuta funzione diuretica e depurativa che lo rende la base ideale per tisane dimagranti: L’Angelica propone una tisana di tè verde e nero (i più poveri di teina) aromatizzati alla pesca per contrastare il naturale sapore amaro stico del tè verde.
Per stimolare il metabolismo e combattere la cellulite c’è invece una miscela specifiche di erbe tra cui il Fucus e il Rusco, ottimo quest’ultimo per alleviare il senso di pesantezza alle gambe. La menta piperita e il pompelmo completano organicamente il gusto di questa tisana ottima da assumere quando si segue una dieta ipocalorica o drenante.
Ibisco, maté, guaranà e tè verde sono alla base della tisana linea della Bonomelli, che utilizza il naturale contenuto di caffeina di queste erbe per aumentare il metabolismo e favorire il dimagrimento.