Il programma Ti lascio una canzone è sospeso per il 2014-2015! Associazione dei genitori soddisfatta!

5 errori da evitare in palestra

Non ci sarà nessuna nuova edizione di “Ti lascio una canzone 2014”: l’Associazione Genitori profondamente soddisfatta.

Non andrà in onda la nuova stagione di Ti lascio una Canzone. Nel palinsesto 2014-2015 non compare, infatti, il programma canoro condotto da Antonella Clerici.

A scatenare le polemiche e a lanciarsi in commenti di approvazione è l’Associazione Genitori, che si dichiara soddisfatta della sospensione del programma, non considerando che le motivazioni che hanno spinto la Rai a questa scelta sono prettamente di carattere commerciale.

Ecco una nota diffusa dal Presidente dell’Associazione, Fabrizio Azzolini, che esprime la sua soddisfazione per la mancata conferma del programma:

“Apprendiamo con soddisfazione che nel palinsesto Rai 2014-2015 non è confermato Ti lascio una canzone. Erano sette anni che chiedevamo di fermare quel programma insieme ad altre associazioni genitori […]  Nel programma i bambini sono adultizzati nell’abbigliamento e negli atteggiamenti manierati e zuccherosi, imbarazzati nel rispondere a domande sui sentimenti rivolte da chi conduce lo spettacolo. Grottesche imitazioni degli adulti ad un pubblico osannante e alla commozione esibita di genitori sedotti dall’illusione di una labile fama dei figli da afferrare”

E conclude:

“L’auspicio è che in Rai e nelle televisioni private i bambini ‘facciano i bambini’ davvero ed esprimano le loro capacità innate, canore e non solo, con la serena spontaneità che gli è propria. Non bambini-strumento, ma bambini veri e veramente dotati. In un tono di allegria e semplicità, senza melassa”

Ma Ti lascio una canzone, potrebbe già essere in programmazione il prossimo anno, dopo una pausa che lascia spazio a nuovi progetti e che prende in considerazione anche gli impegni della conduttrice de La prova del cuoco, impegnata nell’originale programma Senza parole, un nuovo format che avrà come protagonista sempre la musica alla ricerca dei sentimenti nell’era dei social network e di internet.

Gli amanti del genere potranno comunque seguire la nuova edizione di Io canto, per la quale sono aperti i casting!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-09-2014

Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]