The Young Pope: ecco tutto il cast delle serie tv di Paolo Sorrentino

The Young Pope: ecco tutti gli attori protagonisti della prima stagione della serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino

chiudi

Caricamento Player...

The Young Pope è una serie televisiva italo-franco-spagnola scritta e diretta da Paolo Sorrentino. Una produzione internazionale accolta con grande entusiasmo durante l’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia e pronta a conquistare il mondo. Dopo l’anteprima italiana sul canale satellite di Sky Atlantic, The Young Pope si prepara a conquistare la Francia, il Regno Unito e da gennaio 2017 anche gli Stati Uniti d’America.

The Young Pope

The Young Pope è la storia di Lenny Belardo, il primo Papa italo – americano della storia interpretato dall’attore inglese Jude Law. Si tratta di un personaggio controverso e complesso. Un’anima in continua lotta tra il passato e il presente, tra la sua idea di fede e Dio, tra i ricordi di un’infanzia tormentata e il presente di un incarico autorevole. Poco incline alle regole, Lenny Belardo diventa improvvisamente Papa Pio XIII mostrando tutte le sue fragilità di uomo comune. Non è un sovrano, un modello da imitare; anzi è un peccatore ma al tempo stesso un santo, un uomo semplice ma al tempo stesso un Papa. Affascinante e controverso il personaggio di Lenny Belardo vi conquisterà con le sue fragilità, ma anche con la sua forza. Un uomo in continua contraddizione interpretato magistralmente dall’attore pluri-candidato ai Premi Oscar.

The Young Pope: tutto il cast

Oltre all’attore inglese Jude Law, il cast di The Young Pope è davvero di altissimo livello. Tra i protagonisti ci sono: l’attrice Premio Oscar Diane Keaton nel ruolo di Suor Mary, l’attore italiano Silvio Orlando nel ruolo del Cardinale Angelo Voiello, Javier Càmara interpreta il Monsignor Bernarndo Gutierrez, Scott Shepard nel ruolo del Cardinale Andrew Dussolier. E ancora Cécile de France nel ruolo di Sofia Dubois, Ludivine Sagnier nel ruolo di Ester Aubry, Toni Bertorelli nel ruolo di Cardinale Caltanissetta, James Cromwell è il Cardinale Michael Spencer e Stefano Accorsi nel ruolo del Presidente del Consiglio.

(fonte foto: https://www.facebook.com/theyoungpopesorrentino/?fref=ts)