Se c’eravate negli Anni ’80, forse vi ricorderete di Blue Jeans, la serie su una famiglia afro-americana: The Wonder Years è il suo reboot.

In Italia il titolo dirà forse poco, a meno che non siate dei fini intenditori. Ma The Wonder Years è il remake di una serie omonima degli Anni Ottanta, giunta pure nei nostri confini, sotto un “falso” nome: Blue Jeans. Sviluppata da Saladin K. Patterson, il progetto televisivo si sofferma, stavolta, su una famiglia di classe media afro-americana. Il fil rouge rispetto alla produzione storica consta nell’elemento black, l’elemento centrale di entrambi gli spettacoli. Andiamo, quindi, a vedere la trama, il cast e tutte le altre informazioni a riguardo della nuova rappresentazione su schermo.

The Wonder Years: a quando l’uscita in Italia?

Gli episodi vengono rilasciati a cadenza settimanale sulla piattaforma on-demand Disney+. A partire da mercoledì 22 dicembre 2021, ogni sette giorni sarà rilasciata una puntata per un totale di nove appuntamenti. Il finale è in programma per mercoledì 16 febbraio 2022.

Telecomando e schermo TV
Telecomando e schermo TV

The Wonder Years: la trama

Dopo la comunicazione di ABC di aver ordinato il pilot nell’estate del 2020, lo scorso maggio abbiamo avuto l’ufficialità della realizzazione. Ambientata per l’occasione a Montgomery, in Alabama, la commedia narra le vicissitudini di una famiglia borghese afroamericana, narrate dalla prospettive del dodicenne Dean. Con la saggezza acquisita nella maturità, i suoi ricordi divertenti e pieni di speranza mostrano come, in un periodo decisamente complicato, i protagonisti siano riusciti a trovare i loro anni migliori. 

Il cast di The Wonder Years

Nei panni di Dean si cala Elisha “EJ” Williams (doppiato da Don Cheadle), mentre Saycon Sengbloh e Dulé Hill interpretano i suoi genitori, rispettivamente Lilian e Bill Williams. Inoltre, Laura Kariuki è la sorella Kim, teenager in cerca della propria dimensione, mentre Milan Ray è Keisa Clemmons, la ragazza per cui Dean ha la sua prima “cotta”. Infine, Julian Lerner (nel ruolo di Brad Hitman) e Amari O’Neil (Cory Long) portano in scena i due migliori amici di Dean. Tra i produttori figura Fred Savage, ossia il bambino protagonista della versione originale, chiamato peraltro alla regia dei primi 3 episodi della “family omedy”. 

The Wonder Years: il trailer

A ridosso del lancio, Disney+ ha pubblicato su YouTube il teaser trailer del reboot, non l’unico per la Casa di Topolino (basti pensare a Navigator, affidato alla regia di Bryce Dallas Howard), che potete trovare qui sotto:

Le location di The Wonder Years

La maggior parte delle scene sono state girate ad Atlanta e nei dintorni anziché a Montgomery, poiché fornita di migliori infrastrutture per l’ottimale esecuzione dei lavori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-12-2021


Succession 4: data di uscita, trama e cast

Caro Battiato: in tv l’omaggio a Franco Battiato con la conduzione di Pif