Dopo il grande successo avuto negli Stati Uniti, The Undoing è arrivato anche in Italia: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sarebbe dovuta arrivare in TV nella primavera 2020, su HBO addirittura a maggio, poi a causa del Covid l’uscita di The Undoing è stata rimandata. Poco male, perché i ritardi di messa in onda non hanno influito sul successo della serie TV che negli Stati Uniti è considerata un piccolo capolavoro. Le sei puntate della prima stagione sono arrivate in Italia, su Sky Atlantic, l’11 dicembre del 2020. Dalla trama al cast, vediamo tutto quello che c’è da sapere su The Undoing.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

The Undoing: la trama della serie TV

I sei episodi della prima stagione di The Undoing sono stati trasmessi in tre serata, a cadenza settimanale, da Sky Atlantic. Per i primi due, intitolati The Undoing e The Missing, si è atteso fino a venerdì 11 dicembre. La settimana successiva, sono stati trasmessi Do No Harm e See No Evil. Infine ecco Trial by Fury e The Bloody Truth, per la prima volta trasmessi il giorno di Natale ma disponibili on demand.

Nicole Kidman
Nicole Kidman

The Undoing è ambientata a New York e ha come protagonisti Grace Fraser e il marito Jonathan: lei è una terapista, lui un medico. La loro vita verrà sconvolto dall’arrivo di Elena Alves, che porterà i due in una serie di situazioni oscure. L’uomo, uno stimato oncologo, verrà infatti accusato dell’omicidio della donna, una giovane madre di un piccolo paziente del medico.

The Undoing: il libro da cui è tratta la serie tv

La serie HBO in Italia su Sky è tratta dal romanzo Una famiglia felice, quarto lavoro di Jean Hanff Korelitz. Il titolo originale del libro è You Should Have Known: visto il grande successo e la permanenza in classifica, è stato poi deciso di farne una serie tv. In Italia il libro è stato edito da Piemme.

The Undoing: il cast della serie TV

I due protagonisti principali di The Undoing, Grace e Jonathan Fraser, sono rispettivamente interpretati da due autentiche star di Hollywood come Nicole Kidman e Hugh Grant. Le loro interpretazione sono state acclamate e proprio i due attori sono considerati due degli elementi che rendono imperdibile questa serie TV.

Tra i personaggi principali della serie TV c’è Elena Alves che è impersonata da un’attrice che in Italia conosciamo molto bene: Matilda De Angelis.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2021


Su Netflix un anno di serie TV: ecco le migliori uscite del 2021

Il Commissario Ricciardi: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction con Lino Guanciale