The Crown: di cosa parla la serie televisiva del momento?

The Crown è la serie televisiva del momento con protagonisti principali gli attori Claire Foy e Matt Smith: ecco di cosa parla

chiudi

Caricamento Player...

The Crown è una serie televisiva di produzione anglo-americana scritta da Peter Morgan e trasmessa in anteprima mondiale sul canale streming on deamand dell’azienda Netflix.

The Crown

Sin dall’annuncio della sua messa in onda The Crown ha attirato l’attenzione del pubblico visto che si tratta della prima serie televisiva dedicata alla vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Non solo, visto che le vicende raccontano retroscena e indiscrezioni sulla famiglia reale britannica. La produzione ha visto il colosso Netflix spendere la cifra record di 100 milioni di sterline per la prima stagione che, manco a dirlo, ha conquistato il pubblico internazionale e non solo. Anche la critica ha giudicato positivamente la serie televisiva recentemente premiata al Golden Globe con due ambiti riconoscimenti: premio per miglior serie drammatica e il premio assegnato a Claire Foy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

Di cosa parla

The Crown è un lungo viaggio nella vita della regnante Elisabetta II. La prima stagione, composta da 10 episodi, racconta l’infanzia della piccola Elisabetta che dopo la morte del re padre si ritrova costretta a portare avanti la monarchia. Così si passa dai primi anni 1947 nella fase iniziale del suo regno: il matrimonio con Filippo di Edimburgo, l’incoronazione nella Cattedrale di Westminster, l’amicizia con Winston Churchill sino alla scoppio della crisi nel canale di Suez del 1955. Il grande successo di critica e pubblico ha già spinto Netflix e la produzione a conferma una seconda stagione di prossima pubblicazione. La serie ha impegnato il cast e la produzione in alcune delle location più belle del Regno Unito: dalla capitale Londra, alle contee di Hertfordhisre e Aberdeenshire sino al Sudafrica dove sono state girate le scene ambientate in Kenya.

(fonte foto: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/)