The Crown, chi sono i protagonisti della serie televisiva

The Crown è una delle serie televisive dell’anno: scopri chi sono i protagonisti che interpretano la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo

chiudi

Caricamento Player...

Grande successo di critica e pubblico per The Crown, la serie televisiva che racconta la storia e i retroscena della famiglia reale britannica. Ma chi sono gli attori protagonisti che interpretano la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo?

Claire Foy interpreta la Regina Elisabetta II

Acclamata da critica e pubblico, Claire Foy presta il volto alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra nella prima stagione di The Crown. Un ruolo che ha consacra l’attrice inglese come la miglior attrice drammatica durante la recente notte dei Golden Globe. Classe 1984, Claire Foy studia recitazione presso la Oxford School of Drama cominciando a muovere i primi passi nel Royal National Theatre di Londra. Debutta in televisione con “DNA” e “The Miracle” e nel 2008 interpreta il personaggio di Amy Dorrit nell’omonima serie tv della BBC. Successivamente partecipa al film per il cinema “L’ultimo dei templari” e per la tv raggiunge la grande popolarità nel 2015 con il ruolo di Anna Bolena in “Wolf Hall“.

Matt Smith interpreta il Principe Filippo di Edimburgo

L’attore Matt Smith presta il volto al Principe Filippo di Edimburgo nella serie tv The Crown. Classe 1982, Matt è nato il 28 ottobre a Northampton e ha studiato recitazione presso la National Youth Theatre di Londra. In seguito si è specializzato in Recitazione e Scrittura Creativa all’University of East Anglia conseguendo nel 2005 una laurea. Comincia a muovere i primi passi come attore presso il National Youth Theatre. Il debutto televisivo arriva con “Party Animals” dove interpreta il personaggio di Danny Foster e successivamente partecipa al primo episodio di “Diario di una squillo per bene”. Nel 2009 diventa il dottore della celebre serie televisiva Doctor Who ricevendo una nomination ai Premi BAFTA. Recentemente l’attore è tra i protagonisti della prima stagione di  abbiamo visto nella serie televisiva The Crown.

(fonte foto: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/)