La carriera di Melissa Satta

Non solo velina di “Striscia la notizia”, ma anche modella, showgirl e conduttrice: scopri la carriera della bellissima Melissa Satta

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, modella, showgirl e personaggio televisivo: ecco la carriera di Melissa Satta.

Striscia La Notizia

Nata a Boston nel 1986 da genitori sardi, Melissa Satta ritorna molto presto in Italia. Comincia la sua carriera di modella a soli 16 anni per un’agenzia di Cagliari e nel 2003 partecipa al concorso di bellezza “Miss Muretto” riuscendo ad arrivare alla fase finale. Nel 2005 debutta nel mondo della televisione come valletta del programma “Mio fratello è Pakistano” di Teo Mammucari trasmesso su Canale 5. La grande popolarità arriva l’anno dopo quando diventa la velina del tg satirico “Striscia La Notizia“. La bellezza e la simpatia di Melissa Satta conquistano il pubblico di Canale 5 ricoprendo il prestigioso ruolo di velina per ben tre edizioni del programma. Dopo “Striscia” comincia la sua ascesa nel mondo della televisione come conduttrice: “TRL On Tour”, “Veline” e “Primo e Ultimo“. Nell’edizione 2009/2010 è il volto femminile di “Controcampo” e nel 2010 conduce “Scandalo al Sole” su Sky Italia.

Tv e moda

Nel 2011 si mette in gioco come concorrente del talent  “Lasciami cantare” condotto da Carlo Conti su Raiuno. Nello stesso anno presenta su Rai2 “Insideout (Tutti pazzi per la scienza)” e viene scelta da Alfonso Signorini come showgirl per il programma “Kalispera!”. Non solo televisione nella carriera di Melissa Satta che debutta anche come attrice: dapprima la serie tv “Il giudice Mastrangelo 2“, il film “Bastardi” e la sit-com “Amici @Letto“. La sua bellezza non passa inosservata nel mondo della moda: sfila in passerelle durante la Milano Fashion Week e diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie: “Cotonella”, “Sweet Years”, “Tim”, “Peugeot”, “Nike” e “Calzedonia“. Proprio per il noto brand è il personaggio di punta della sfilata Calzedonia Mare ad aprile 2015 a pochi mesi dalla nascita del figlio. Dal 2013 è il volto femminile del programma calcistico “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” trasmesso su Italia 1.

(fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialMelissaSatta/)