Terme in Campania per un weekend di relax

I migliori servizi benessere nelle terme in Campania

Quanti desiderano almeno una volta l’anno trascorrere qualche giorno di vera vacanza relax? Molto spesso le classiche vacanze si trasformano in scarpinate, lunghe code d’attesa o giornate in spiaggia tutte uguali, ecco perchè molti decidono di regalarsi delle vere vacanze completamente rilassanti, lontani da ogni preoccupazioni, affidandosi alle speciali cure delle spa e delle terme , dove personale specializzato e preparato ridona la forma fisica, o un aspetto curato attraverso una serie di cicli che coinvolgono corpo e mente; oppure puro relax attraverso massaggi e aromaterapia. Noi vi proponiamo le migliori terme in Campania.

Le terme di Ischia sono certamente tra le più gettonate ; una serie di hotel e beauty spa costellano l’isola che non è solo una delle migliori mete per le vacanze grazie alle sue bellissime spiagge e all’acqua cristallina ma anche un luogo in cui intraprendere cicli termali. Le fonti d’acqua si dividono per la composizione chmica: salso-bicarbonato-alcaline ipertermali (circa 70 °C), salso-solfato-alcaline-calcio-magnesiche, salso-solfato-alcaline oligominerali termali (circa 38°C), clorurato-sodiche termali (tra i 28 ed i 40°C). Si offrono ogni tipo di cure da quelle estetiche alle classiche : idropinica, grotte essudatorie, sabbiature, bagni, fanghi, massaggi estetici e terapeutici,inalazioni, humages,  idromassaggi, irrigazioni, docce, saune, stufe,  elioterapia.

Anche Sorrento nel golfo di Napoli, è una bellissima meta per vacanze soprattutto se si tiene conto del particolare comfort e dell’ospitalità del suo centro benessere.

Le terme di Agnano, poco fuori Napoli, sfruttano la posizione nei pressi di un antico vulcano e sono molto famose per le grotte naturali di San Germano che permettono i bagni secchi o sudatori, ideali per cure dell’apparato circolatorio, locomotore e respiratorio.

Esistono molti altri centri termali a Capri, a Contursi e le terme di Stabia. La bellezza delle isole, del mare e l’utilità di questi ottimi centri termali rendono queste tipiche mete turistiche l’ideale per vacanze relax.

Fonte foto copertina: Wikipedia

ultimo aggiornamento: 18-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X