Terme da visitare in Lombardia

Terme da visitare in Lombardia: Parco Naturale del Mincio e Angolo Terme

Come tutti sappiamo le cure termali e quelle a base di fango di certo non possono andare a sostituire le cure farmacologiche, ma sicuramente possono aiutare a sentirsi meglio e a rilassarsi in maniera del tutto naturale. La nostra bella Italia è ricca di centri benessere e termali dove poter trascorrere qualche ora all’insegna del relax e della tranquillità ed anche la regione Lombardia, di certo, non è da meno. Scopriamo insieme dove si trovano le più belle terme da visitare in questa regione. In primis il Parco Naturale del Mincio e Angolo Terme

Terme da visitare in Lombardia, proprietà curative delle acque termali

Il Parco Naturale del Mincio rappresenta un’area naturale protetta della regione e che sfrutta le proprietà geotermiche del sottosuolo. Dispone, inoltre, di acqua termale sempre calde le cui proprietà curative sono state del tutto certificate. Nei suoi 50mila mq di area verde ci sono le strutture termali, sportive e di ricreazione. Queste terme sono accreditate dalla regione Lombardia e sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Angolo Terme rappresenta invece un’apprezzata stazione termale che si innesta in un ambiente caratterizzato dalla presenza del Lago d’Iseo, del Lago Moro e della Valcamonica. Le proprietà benefiche delle acque termali di Angolo Terme, ed in particolar modo di quelle della Fonte di San Silvestro, sono note da diversi secoli.

Terme da visitare in Lombardia: Bagni di Bormio

A Bormio potrete usufruire di una duplice offerta: quella dei Bagni Nuovi e quella dei Bagni Vecchi. I Bagni vecchi hanno sede in uno stabilimento del XIX secolo al quale appartengono i Bagni Romani, con due vasche elogiate addirittura da Plinio il Vecchio. I Bagni Nuovi, invece si caratterizzano per il Giardino di Venere dove potrete usufruire di un impareggiabile percorso naturale e della Grotta di Nettuno, dove invece troverete un percorso disintossicante. I Bagni di Giove, invece, presentano un percorso di acqua -tonico. Insomma, in Lombardia l’offerta è davvero da non perdere!

 

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X