Come vestirsi per giocare a tennis? Ecco i 5 capi must have!

Giocare a tennis è tornato di moda, ma come ci si veste? Ecco i capi must have che proprio non possono mancare nel tuo guardaroba!

Il tennis è uno sport molto praticato a livello mondiale, sia dagli uomini che dalle donne, e richiede un guardaroba specifico, soprattutto in alcuni match internazionali come i campionati di Wimbledon, in cui è obbligatorio indossare un look total white. Se volete sapere come vestirvi per un perfetto outfit da tennis, ecco i 5 capi must have che non possono mancare dal vostro guardaroba!

1. I pantaloncini

La comodità, infatti, è alla base dell’outfit di questo sport e indossare dei pantaloncini vi permetterà di allungare meglio le gambe per raggiungere la pallina in scivolata. Generalmente sono da preferire dei modelli corti e attillati, che lascino libere le cosce il più possibile.

View this post on Instagram

Tough.

A post shared by 大坂なおみ (@naomiosaka) on

Il primo modello, particolarmente consigliato per un match, comprende un pantaloncino molto attillato da indossare sotto ad una gonnellina a balze, proprio come lo indossa spesso la campionessa Naomi Osaka. Generalmente si tratta di un unico capo già unito, perfetto per la comodità e per lo stile super glamour.

Questo capo è fondamentale per tutte le occasioni, anche in inverno: l’alternativa può essere il leggins, ma molte tenniste preferiscono indossare degli scalda muscoli sotto ai pantaloncini per mantenere la stessa comodità.

2. La maglietta… attillata

Come avrete già capito, nel tennis i capi d’abbigliamento larghi non sono particolarmente consigliati, soprattutto se si gioca ad alti livelli. Ce lo insegna anche la tennista statunitense Serena Williams che sceglie sempre delle t-shirt o delle canotte molto attillate.

Anche in questo caso, per mantenere i muscoli caldi quando le temperature scendono, si possono scegliere delle maglie termiche a maniche lunghe oppure degli scaldabraccia per mantenere la stessa mobilità di quando si indossano le canottiere.

3. Cappellino o fascia per capelli

In questo caso si tratta di gusto e di comodità, ma quando fa molto caldo ed è previsto sole, il cappello può essere molto utile. Quello maggiormente consigliato prevede solo una visiera per riparare gli occhi dai raggi uv, proprio come quello indossato dalla tennista Angelique Kerber.

L’alternativa molto glamour è la fascia per capelli, da indossare in prossimità dell’attaccatura dei capelli per evitare che diano fastidio sul viso. Quella di spugna può tornare molto utile anche per evitare che scendano troppe gocce di sudore sul volto.

4. I polsini

Rigorosamente di spugna, il polsino è un accessorio fondamentale quando si gioca a tennis. Serve infatti per assorbire il sudore ed evitare che finisca sull’impugnatura della racchetta da tennis. In commercio ne esistono diversi modelli, da quelli più spessi fino a quelli più larghi per donare ancora maggiore confort.

Tennis
Tennis

5. Le scarpe con la suola liscia

Le scarpe dalla suona liscia sono fondamentali, soprattutto sui campi dalla terra rossa, come il Roland Garros. Sono infatti obbligatorie in molti tornei internazionali per preservare lo stato del campo ed evitare che si rovini.

View this post on Instagram

Round 🧡🧡🧡

A post shared by Ash Barty (@ashbar96) on

Inoltre, questo capo è fondamentale per garantire una migliore aderenza alla tennista durante l’allungamento verso la pallina e soprattutto durante le scivolate, proprio come le indossa Ashleigh Barty in tutti i match.

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X