Le ultime tendenze per un trucco occhi giorno primavera 2017 alla moda

Trucco occhi giorno primavera 2017: sguardo luminoso e in primo piano con tinte pastello e color nude.


Logo Zalando 190x52

Questa primavera 2017 il make up occhi è completamente rinnovato e reinventato. Dite addio ai colori scuri e intensi della stagione autunnale e preparatevi a un’esplosione di cromie. I colori della primavera sono lucenti e pieni di pigmenti iridescenti. Le nuance proposte dalle migliori case di moda sono a dir poco irresistibili e spaziano dal verde smeraldo al giallo oro. Non perdetevi le ultime novità e date sfogo alla vostra creatività per creare un trucco occhi giorno perfetto per le vostre giornate di lavoro e di svago.

trucco occhi verdi

Questa primavera il trucco occhi giorno gioca sulle cromie dei colori luminosi del sole e della natura.

Per fare in modo che il trucco occhi di questa primavera sia il vero protagonista dei vostri look è importante creare una base perfetta. Per la nuova stagione c’è un cambio di look e si dice addio al contouring. Niente più linee definite e contorni scolpiti. Questa regola vale anche per ombretti, matite e eyeliner. Dopo aver creato una base neutra e non troppo coprente scegliete un colore luminoso che metta in risalto il colore dei vostri occhi.

Per un trucco da giorno è meglio evitare colori sgargianti e puntare su una nuance neutra o su un verde smeraldo. Scegliere un ombretto in tinta pastello nel rosa o nell’avorio e stenderlo su tutta la palpebra fissa. Giocate, poi, sulle cromie dell’ombretto con una tinta più scura e create delle sfumature quasi impercettibili che diano movimento allo sguardo. Per un look da ufficio giocare sui toni nude del beige o del tortora. Con una punta di giallo o dorato puntellare con le dita la rima interna dell’occhio per creare un punto luce. Incorniciare lo sguardo con un mascara nero o marrone.

Fonte immagine copertina: Instagram Chanel make up