Tendenze scarpe da sposa 2017

Come stupire gli invitati con un tocco di colore


Logo Zalando 190x52

La tradizione dell’abito rigorosamente bianco è difficile da sradicare nella mentalità di ogni futura sposa. Eppure, la moda propone ogni anno idee diverse e innovative, come gli abiti azzurro chiaro e crema. Altri hanno semplicemente accenni di colore, con fiori, nastri o inserti gioiello. Ma optare per un tradizionale abito da sposa bianco non significa essere fuori moda. Le tendenze scarpe da sposa 2017, infatti, puntano sulle scarpe da sposa colorate. Si vedono e non si vedono, ed è questo il bello: la possibilità di stupire per un breve attimo, e con classe.

Tendenze scarpe da sposa 2017: le più belle

Ovviamente questo non significa che il bianco va completamente messo da parte. Le scarpe da sposa bianche restano una scelta accettabile, specie se adornate di cristalli. Per un matrimonio estivo, optare per sandali dalle linee sottili con fibbie solo intorno alla caviglia e alle dita. Quest’anno vanno di moda gli abiti vintage o in stile anni Venti: in questo caso, scegliete scarpe da sposa aperte rosa antico. Un altro colore molto delicato e quindi appropriato è l’azzurro polvere, magari su un sandalo con decorazione floreale sul davanti.

Scarpe da sposa colorate, ecco le più eccentriche

Toni come il vaniglia, l’argento e il rosa cipria catturano sicuramente l’attenzione, ma non quanto altri. Per un paio di scarpe da sposa davvero indimenticabili ci vuole una scelta coraggiosa: il blu cobalto. Proprio come Carry Bradshaw di Sex & The City il giorno del suo matrimonio! Altrimenti, non si sbaglia mai con il colore della passione: il rosso, magari su sandali in suède. Sotto un abito da sposa bohemienne, invece, vanno scarpe da sposa multicolor pastello. Concludiamo con il must-have sotto un abito da sposa corto: le scarpe da sposa avorio, un colpo d’occhio che non esagera mai.