Tendenze salopette estate 2016

I nuovi trend per quest’estate 2016 portati dalle passerelle

Dopo il trionfo nelle collezioni autunno inverno 2015 anche per i mesi più caldi dell’anno torna la salopette. Ecco le tendenze salopette apparse sulle passerelle primavera-estate 2016.

Tendenze salopette

Gli stilisti si sono lasciati conquistare dal pantalone con le bretelle vestendo le modelle di tessuti ricchi e sofisticati ma lasciando la natura cittadina e comoda del capo di abbigliamento nelle linee e nei tagli.

Balenciaga e Ermanno Scervino completano il look con il tulle mentre Lorenzo Serafini la fa indossare al contrario, le collezioni in generale stravolgono l’idea di capo da lavoro con cui era nato per donargli un aspetto elegante e chic da serata sofisticata.

Il trend lascia lo spazio al look boyfriend con linee maschili che riportano alla moda anni novanta che segnarono la grande esplosione della moda della salopette, con l’aggiunta di spille e decorazioni in pieno stile anni ottanta e gli strappi novanta.

Oltre al classico denim spopola il jeans bianco e quello nero.

Altra proposta delle passerelle parigine è il vestito salopette: bretelle e cinte decorano gli abiti in tinte sgargianti e fantasie a pois, per ricercare un look vintage e ricercato.

Le classiche salopette con short immancabili e ideali per le più giovani si sfumano in tutte le tinte del denim con l’aggiunta di decorazioni macramè e spille, con bordo classico o sfrangiato anni settanta.

Le salopette hanno richiamato anche le loro cugine tute in tutte le varianti: sportive e comode con tessuti freschi e leggeri per uno stile comodo e urban o eleganti e con tessuti e tagli sofisticati per le serate più glamour.

Un capo che si è diffuso a partire dagli anni sessanta ma ha avuto la grande diffusione negli anni novanta è diventato irrinunciabile e sempre attuale, un vero must da tenere sempre pronto in armadio, chi di noi non ne ha almeno uno ?

Fonte immagine copertina Oviesse

ultimo aggiornamento: 29-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X