8 tendenze per la Primavera Estate 2018 dalla London Fashion Week

Dagli abiti alle scarpe, vediamo quali sono le tendenze più belle per la Primavera Estate 2018, che hanno sfilato sulle passerelle della London Fashion Week.

chiudi

Caricamento Player...

Sulle passerelle della London Fashion Week hanno sfilato le tendenze per la Primavera Estate 2018. Alcune non sono altro che la versione estiva di trend che abbiamo già visto in inverno, come gli stivali cuissardes e le giacche tartan, altri invece sono novità.

Dagli abiti alle scarpe, vediamo quali saranno tutti i must have per la prossima stagione estiva 2018, secondo gli stilisti che hanno presentato le loro collezioni nella capitale del Regno Unito.

London Fashion Week PE 2018: le tendenze da non perdere

– Sulle passerelle di Burberry, le modelle hanno indossato impermeabili, trench, maxi sciarpe e borse a fantasia tartan, che si riconferma una tendenza anche per la Primavera Estate 2018. I colori, però, non sono solo quelli classici, ma anche il rosa e l’azzurro.

London Fashion Week 2018
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/marykatrantzou/

– Sempre Burberry ha proposto impermeabili in PVC colorati e trasparenti, dalla linea dritta. Il colore più gettonato? Ancora una volta il rosa. La stilista Mary Katrantzou, invece, ha scelto il color blocking per i suoi impermeabili, accostando il rosa, il rosso e l’arancio, oppure diverse tonalità di blu e azzurro.

– Altre giacche da avere saranno le giacche di jeans lunghe con cintura in vita e i parka corti, visti sulle passerelle di Belstaff

– Saranno di tendenza anche gli abiti interamente ricoperti di paillettes, come quelli di Halpern.

– Un trend già visto nel 2017 e riproposto per il 2018 da Simone Rocha e Burberry è quello degli abiti trasparenti, da indossare su maxi t-shirt bianche o su abiti sottoveste.

– Simone Rocha ha proposto anche abiti in pizzo e con balze, sia corti che lunghi.

Burberry London Fashion Week
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/burberry/

– Per quanto riguarda i pantaloni, ancora una volta saranno di tendenza le culotte, come quelle di Richard Malone, insieme ai pantaloni ampi con le pinces, scelti da Eudon Choi.

– Infine, per quanto riguarda le scarpe, i trend principali sono tre: sandali alla schiava, sia flat che con tacco, cuissardes in jeans con aperture sulla gamba e sandali con tacco da indossare con calzini colorati.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/marykatrantzou/