Tendenza tartan AI 2017-2018: come indossare la fantasia scozzese

Il tartan torna di moda per l’autunno inverno 2017-2018. Vediamo quali capi acquistare, dalle gonne ai cappotti, e come abbinare la fantasia scozzese.

chiudi

Caricamento Player...

Il tartan, ovvero la fantasia scozzese, è un grande classico, ma per questo autunno inverno 2017-2018 sarà un vero must have. Sulle passerelle della settimana della moda hanno sfilato numerosi pantaloni a quadri, ma anche gonne, cappotti, camicie e accessori.

Sicuramente, però, non è una fantasia facile da abbinare, essendo molto colorata. Inoltre, i quadri rischiano di allargare otticamente i punti critici. Vediamo, allora, quali capi scozzesi scegliere e come abbinarli nel modo giusto.

Fantasia tartan: le tendenze dell’autunno inverno 2017-2018

Tartan pantaloni
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/352617845802671857/

Come abbiamo anticipato, per la prossima stagione fredda saranno di gran tendenza i pantaloni tartan, specialmente quelli dal taglio maschile dritto e quelli molto ampli, stile palazzo. Purtroppo, lo scozzese tende ad allargare, quindi questi modelli sono sconsigliati in caso di fianchi molto ampli e cosce non molto lunghe e magre. Insomma, donano a poche! Più democratici sono i pantaloni a quadri modello skinny, meglio se a fondo scuro.

Anche le gonne a fantasia scozzese torneranno di moda, sia in versione mini, sia lunghe oltre il ginocchio, a pieghe. Camicie e sciarpe a quadri, invece, non sono mai passati davvero di moda e continueremo a vederli anche quest’anno. Infine, da avere è un cappotto tartan, dritto e lungo, oppure con una cinta a segnare il punto vita.

Come abbinare il tartan

Tartan gonne
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/537617274251422739/

La fantasia scozzese è abbastanza difficile da abbinare. Le regole per non sbagliare sono due: no al total look e no agli abbinamenti con altre fantasie. Meglio puntare su capi base, di un colore presente nella fantasia.

Le gonne e i pantaloni tartan sono perfetti con camicie bianche e maglioni morbidi, a collo alto oppure a scollo rotondo. Le scarpe da indossare con le gonne sono stivali alti in cuoio e mocassini, mentre con i pantaloni meglio stivaletti bassi alla caviglia o stringate maschili. Le camicie tartan sono perfette da sole, oppure con maglioni in lana grossa a trecce. Il cappotto scozzese va abbinato ad un look semplice in colori scuri, mentre la sciarpa è perfetta con un trench beige.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/537617274251422739/