Il tartan torna di moda per l’autunno inverno 2017-2018. Vediamo quali capi acquistare, dalle gonne ai cappotti, e come abbinare la fantasia scozzese.

Il tartan, ovvero la fantasia scozzese, è un grande classico, ma per questo autunno inverno 2017-2018 sarà un vero must have. Sulle passerelle della settimana della moda hanno sfilato numerosi pantaloni a quadri, ma anche gonne, cappotti, camicie e accessori.

Sicuramente, però, non è una fantasia facile da abbinare, essendo molto colorata. Inoltre, i quadri rischiano di allargare otticamente i punti critici. Vediamo, allora, quali capi scozzesi scegliere e come abbinarli nel modo giusto.

Fantasia tartan: le tendenze dell’autunno inverno 2017-2018

Tartan pantaloni
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/352617845802671857/

Come abbiamo anticipato, per la prossima stagione fredda saranno di gran tendenza i pantaloni tartan, specialmente quelli dal taglio maschile dritto e quelli molto ampli, stile palazzo. Purtroppo, lo scozzese tende ad allargare, quindi questi modelli sono sconsigliati in caso di fianchi molto ampli e cosce non molto lunghe e magre. Insomma, donano a poche! Più democratici sono i pantaloni a quadri modello skinny, meglio se a fondo scuro.

Anche le gonne a fantasia scozzese torneranno di moda, sia in versione mini, sia lunghe oltre il ginocchio, a pieghe. Camicie e sciarpe a quadri, invece, non sono mai passati davvero di moda e continueremo a vederli anche quest’anno. Infine, da avere è un cappotto tartan, dritto e lungo, oppure con una cinta a segnare il punto vita.

Come abbinare il tartan

Tartan gonne
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/537617274251422739/

La fantasia scozzese è abbastanza difficile da abbinare. Le regole per non sbagliare sono due: no al total look e no agli abbinamenti con altre fantasie. Meglio puntare su capi base, di un colore presente nella fantasia.

Le gonne e i pantaloni tartan sono perfetti con camicie bianche e maglioni morbidi, a collo alto oppure a scollo rotondo. Le scarpe da indossare con le gonne sono stivali alti in cuoio e mocassini, mentre con i pantaloni meglio stivaletti bassi alla caviglia o stringate maschili. Le camicie tartan sono perfette da sole, oppure con maglioni in lana grossa a trecce. Il cappotto scozzese va abbinato ad un look semplice in colori scuri, mentre la sciarpa è perfetta con un trench beige.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/537617274251422739/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-08-2017


Come indossare la giacca di jeans: le idee look per l’autunno

Biografia di Azzedine Alaia, lo stilista che ha scoperto Naomi Campbell