Come indossare la giacca di jeans: le idee look per l’autunno

Con jeans e pantaloni per un look casual, con gonne e abitini per un look più sofisticato: ecco qualche idea su come abbinare la giacca di jeans.

chiudi

Caricamento Player...

Fare adesso il cambio degli armadi è forse ancora troppo prematuro ma, anche se la stagione fredda ci sembra troppo lontana, non è mai troppo presto per cominciare a rispolverare quei due/tre capi che possono aiutarci ad affrontare senza problemi queste strane settimane che ci separano dall’autunno e che sono sempre più spesso caratterizzate da temperature instabili e meteo incerto.

D’ora in poi, anche in quelle giornate in cui il sole splende alto, sarà bene portare con noi maglioncini di cotone e capispalla leggeri che saranno indispensabili per non farci trovare impreparate di fronte agli scherzetti del clima.

Tra i pezzi jolly utili in questa stagione di mezzo ci sono anche loro, le giacche di jeans, il capospalla simbolo degli anni ’90 che è rimasto troppo a lungo nascosto nei meandri del nostro armadio e che solo da qualche stagione abbiamo ripreso in mano dandogli nuova vita.

Prima che il freddo vero faccia la sua comparsa, e che quindi la giacca di jeans non sia più un’opzione, sarà meglio sfruttarla per bene: a breve non potremo più fare a meno di cappotti e piumini quindi è questo il momento giusto per sfruttarla.

Di giorno, con look total denim e pantaloni, di sera con gonne, pantaloni culotte o maxi dress: ecco qualche idea per abbinarla al meglio.

Giacca di jeans: come indossarla di giorno

Come indossare la giacca di jeans: le idee look per l'autunno
Fonte foto: https://it.pinterest.com

La giacca di jeans non è il più versatile dei capispalla e la cosa più spontanea che viene da fare è di prediligerla nei look da giorno. Che si tratti di look prettamente sportivi p di outfit più raffinati, in entrambi casi si rivela un asso della manica che vale la pena non dimenticare quando siamo alle prese con una nuova sessione di shopping.

Come indossarla durante il giorno? Potete scegliere tra due possibili abbinamenti top: con i pantaloni neri o con i jeans. Nel primo caso tutto quello che dovete fare è indossare i classici pantaloni neri che tutte voi avrete di certo nell’armadio con una t-shirt o una blusa e con un paio di scarpe flat.

Se invece siete grandi amanti dei look total denim, che tra l’altro sono uno dei grandi trend di questo autunno-inverno 2017, provate ad abbinare la vostra giacca di jeans con un paio di mom jeans e finite il look con scarpe comode o tacchi alti a seconda degli impegni che avete in agenda: in entrambi i casi il mix è molto fashion.

Giacca di jeans: come abbinarla di sera

Non è un capospalla che spicca per eleganza ma la giacca di jeans è senz’altro molto versatile. Avete mai provato a indossarla anche di sera? Se non lo avete ancora fatto, rimediate presto!

Provate a indossarla con una gonna dalla lunghezza midi a fantasia, una camicia bianca e un paio di stringate maschili con calzini a vista: con look come questo potrete destreggiarvi tra un impegno e l’altro senza mai cambiarvi d’abito, sarete perfette in qualsiasi occasione.

Pensavate di sfruttare gli ultimi giorni caratterizzati da temperature gradevoli per indossare il vostro maxi dress preferito ma temete di patire comunque il freddo? Abbinatelo a una giacca di jeans e a delle scarpe flat: oltre a sdrammatizzare il look avrete un outfit perfetto per cene e aperitivi con le amiche.

Sempre di grande effetto il mix pantaloni culotte + giacca di jeans da affiancare a blusa femminile e décolleté a punta: il contrasto tra capi eleganti, come la blusa e le scarpe con il tacco, e pezzi più sportivi, come la giacca di jeans e i pantaloni, renderanno il vostro look molto interessante.