Come vestirsi per nascondere la pancia: 6 trucchetti infallibili

Il vostro addome è un po’ troppo rotondo? Vediamo alcuni trucchi e i migliori capi d’abbigliamento per nascondere la pancia.

chiudi

Caricamento Player...

Tutte le donne, anche le più sportive, hanno avuto a che fare almeno una volta nella vita con la pancia gonfia. A volte, infatti, è questione di chili in più, a volte semplicemente di gonfiore dovuto all’alimentazione o al ciclo mestruale.

In ogni caso, grazie all’abbigliamento giusto e qualche accortezza è abbastanza facile nascondere la pancia. Pronte a sfoggiare un addome piattissimo? Vediamo come fare!

Cosa indossare per nascondere la pancia

Come vestirsi per nascondere la pancia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/42925002679381063/
  • Innanzitutto, bisogna partire dalla biancheria intima: evitate slip o tanga a vita bassa che stringono sui fianchi, formando antiestetici rotolini. Molto meglio optare per l’intimo modellante, dalle culotte a vita alta ai body contenitivi, senza dimenticare le calze, perfette per l’inverno. Anche le star come Kim Kardashian lo indossano e non sempre l’effetto è “mutandoni della nonna”, anzi, esiste anche lingerie sexy contenitiva!
  • Passando agli abiti, quelli molto aderenti, specialmente in tessuti stretch, sono il male! Molto meglio degli abiti morbidi con taglio sotto il seno, che non evidenziano la pancia. Se avete gambe magre, sceglieteli corti.
  • Anche maglie e camicie non devono mai essere troppo strette e avvitate. L’ideale sono maglie, maglioni e bluse morbide che scivolano sui fianchi o svasate.
  • Avete un bel seno? Bene, usatelo per distogliere l’attenzione dalla pancia, indossando maglie e abiti scollati.
  • Le gonne migliori sono quella a vita alta e ampie, a ruota o plissettate.
  • Per quanto riguarda i pantaloni, il modello ideale è quello a vita alta, specialmente se avete la vita stretta e i fianchi larghi, che verranno così valorizzati.
  • Giacche e cappotti dovrebbero essere sempre lunghi e morbidi, dalla linea svasata o a trapezio.
  • Infine, è molto importante anche scegliere i tessuti e i colori giusti. Sono da evitare tutti quelli molto elastici e fascianti, come poliestere ed elastam, mentre cotone, seta, viscosa e in generale i tessuti morbidi sono perfetti. I colori scuri sono da preferire rispetto a quelli chiari e la fantasia a righe verticali aiuta a snelline la figura.