Linee oversize, colori decisi e un elogio della femminilità con capi bon ton e fitting a palloncino. Ecco tutte le tendenze della moda autunno inverno 2020! 

Riposti nell’armadio gli ultimi look estivi, ci apprestiamo a scoprire quali saranno i capi must da sfoggiare nella stagione fredda. E sono molti gli stili e le tendenze della moda autunno inverno 2020 in un mix di look e atmosfere che intrecciano linee over, dettagli ultra femminili e fantasie chic. 

Le linee guida della moda autunno inverno 2020-2021

Le parole chiave della moda invernale saranno semplicità e carattere con outfit sofisticati e sobri ma pieni di personalità e stile. Da un lato vivrà di rendita la moda delle linee morbide, dall’altro spopoleranno gli stili romantici e preppy, dal look ultra femminile. Ecco tutte le tendenze su cui puntare in questo autunno inverno.

Moda a palloncino con jeans balloon e maniche a sbuffo. Sarà un trionfo di linee curve la moda autunno inverno 2020, con jeans dal fitting morbido e bombato, e maniche arrotondate, in stile Eighties. Saranno infatti i jeans baggy e slouchy a dominare le tendenze dell’inverno, insieme ai modelli wide leg e a zampa, per un ritorno agli anni Settanta.

Non solo nei pantaloni: anche maglioni, bluse e minidress vedranno forme arrotondate con maniche a sbuffo per un look romantico e dal tocco retrò, come il pullover nero di Zara.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/pullover-in-maglia-p08146011.html

Look preppy e maxi colletti. Le tendenze invernali promuovono anche outfit girly con gonne a pieghe e maglioncini per un look “back to” school raffinato e bon ton. Su abiti, bluse e camicie compaiono poi ampi colletti ricamati, una rivisitazione ultra chic dello stile rigoroso da educanda, che acquista così un tocco fashion irresistibile, come ci mostra questo look di Topshop.

Linee over per maglioni e capispalla. Non smetterà di spopolare anche lo stile comfy con maglioni e cardigan oversize, portati dentro a pantaloni balloon o come minidress abbondanti. Anche i capispalla acquistano volume e vengono preferiti in versione over e dal taglio geometrico. Dalle cappe, ai maxi coat fino a blazer con cintura e trench oversize con maniche bombate.

-Frange e catene. Due dettagli fashion che impreziosiscono look e outfit di ogni tipo. Le frange spuntano su maniche e scollature, ma più ancora sulle gonne a tubino, un altro fashion trend dell’autunno 2020.

Le catene aggiungono invece fascino ad abiti, soprattutto dal look total black. Non solo, saranno un dettaglio glam anche per accessori e gioielli, con collane a catena da abbinare ad outfit causal per uno stile sofisticato e di carattere.

Stampe e fantasie must dell’autunno inverno

Romantici motivi floreali domineranno i tessuti invernali, soprattutto morbide bluse con colletti, minidress e lunghi abiti chic, come quello proposto da Mango, dai caldi toni autunnali.

Accanto a questi, spopoleranno anche stampe tartan e a quadri, applicate su camicie, gonne, coat e persino abiti bon ton, come quello di & Other Stories con un motivo check dai colori brown e tabacco.

View this post on Instagram

Check, please.

A post shared by & Other Stories (@andotherstories) on

Colori e tessuti dell’inverno 2020

Sono soprattutto i colori decisi come il nero e il rosso ad avere la meglio nell’inverno 2020, ma ci sarà spazio anche per le cromie neutre dei beige, i toni freddi del bianco, il grigio e il più energico classic blue.

Accanto a questi, spopolerà anche il marrone, vero protagonista dell’autunno, che verrà scelto soprattutto per capi in pelle, nelle gradazioni del classic brown, biscotto e color tabacco. Dalle camicie agli abiti dalle linee più femminili e le maniche a sbuffo.

Fonte foto di copertina: https://www.zara.com/it/it/pullover-in-maglia-p08146011.html

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Abbigliamento outdoor: cosa significa per il mondo del fashion?

Di nuovo lo zampino di Mr. Bags: nasce la nuova Tod’s C Bag