Tendenze: la giacca di jeans

La moda internazionale riscopre il denim

chiudi

Caricamento Player...

Tendenze: la giacca di jeans torna in voga sull’onda della riscoperta del denim da parte delle grandi firme della moda internazionale.

Grandi ritorni e nuove proposte

I pantaloni in denim che indosseremo durante la stagione calda del 2016 saranno ispirati a quelli stretch in auge negli anni Novanta oppure a quelli rigorosamente dritti o sagomati a zampa tipici degli anni Settanta. Tra i ritorni in grande stile anche i jeans a vita alta, minigonne, shorts e tute intere ispirate a quelle da lavoro.
Oltre alle riproposizioni di capi classici sulle passerelle sfilano naturalmente anche le novità: Chanel compie un passo verso l’inusuale proponendo un abito lungo dal modello principesco realizzato in un denim scuro e scanzonato, e Alexander Mc Queen ricopre il proprio cappottino di una miriade di applicazioni floreali, Miss Sixties disegna un abito a palloncino e lo realizza in denim stretch.

Tendenze: la giacca di jeans come perfetto complemento di ogni outfit della primavera estate 2016

Qualsiasi sia la vostra scelta di stile su come indossare il denim più attuale, assicuratevi di avere una giacca di jeans nel vostro guardaroba. Le case di moda stanno proponendo di nuovo in vendita modelli classici, dal taglio maschile con i due taschini sul petto e i bottoni ai polsi oppure modelli in tessuto più leggero e dalla grande vestibilità perché leggermente elastico.
Per quanto riguarda il colore della vostra giacca, tutti i toni del denim saranno facili da abbinare a qualsiasi outfit dal momento che sono state ormai sdoganate le sovrapposizioni di denim dai diversi trattamenti e quindi dai differenti toni di blu.
Una giacca nera o grigia sarà allo stesso modo un capo praticamente universale, mentre gli estrosi toni pastello andranno bene per le giovani e giovanissime e dovranno essere abbinati con prudenza per non creare outfit improbabili.