Tendenze Hoop Earrings

Gli orecchini a cerchio più trendy della stagione

chiudi

Caricamento Player...

Ispirati ai gioielli etnici tribali, questi intramontabili accessori tornano in voga di tanto in tanto, adattandosi ai trend del momento. Le passerelle di tutto il mondo vedono modelle sfoggiare alle orecchie cerchi sempre più grandi e intricati, dai materiali convenzionali e non, per un look incredibilmente chic e ricercato. Gioielli versatili, adatti sia all’ufficio che alla vita di tutti i giorni, gli orecchini tondi sono un must della primavera-estate 2016. Ma per sapere come essere “in”, bisogna prima conoscere le tendenze Hoop Earrings dettate dai grandi stilisti.

Maxi è meglio

La taglia XXL è quella preferita dai trend-setter di quest’anno, sia per gli orecchini dalle linee semplici che per quelli più particolari: orecchini con inserti all’interno del cerchio (come i due punti interrogativi intrecciati firmati Moschino), o leggermente incurvati su se stessi; hoop earrings animalier (come quelli di Versace), a disco pieno, divisi a metà da una linea… E chi dice che il cerchio debba essere uno, o addirittura che debba essere davvero un cerchio? I dischi d’argento di Marc Deloche prevedono per esempio un’attaccatura tonda nella quale si inserisce un secondo hoop, ed esistono orecchini a doppio anello sia dello stesso materiale che a doppio tono, in oro giallo e bianco. Infine, ci sono anche boccoli quadrati, ma dagli angoli comunque curvi.

Tendenze Hoop earrings: spazio alla semplicità

Dopo aver trattato la gamma di orecchini più eccentrici della stagione, è il momento di qualche consiglio per un look più casual e easy-going. Le decorazioni e i design potranno variare negli anni, ma una cosa è certa: il classico cerchio d’oro, anche di piccole o medie dimensioni, non passa mai di moda e anche quest’anno è consigliato per ravvivare un outfit da giorno in pelle, denim o maglia. Parola della fashion blogger Chiara Ferragni!