Un tripudio di modelli e di colori per scoprire finalmente le spalle

Tendenze Estate 2017: prendisole o sundress tra i must have della stagione, per vivere l’estate in eleganza e libertà.

Sundress and Sunset: benvenuta estate 2017

I Sundress o Prendisole tornano alla ribalta ogni anno come vero e proprio simbolo della riconquistata libertà estiva.

Caratteristiche immancabili di questi capi praticissimi e leggeri sono: spalle scoperte, ampia scollatura, linee fluide.

In merito alla lunghezza c’è molta variabilità: abitini corti a metà coscia si alternano ad abiti lunghissimi e fluttuanti, che avvolgono la figura muovendosi con il vento. Non esiste alcuna regola scritta per cui la gonna sia obbligatoria per tutti i sundress.

Bellissime infatti le tute prendisole di Zara che uniscono la praticità dei pantaloni alla leggerezza del sundress. In questo modello la lunghezza delle gambe arriva a metà polpaccio: solo per chi può vantare caviglie sottili!

Tendenze estate 2017: prendisole per tutte le occasioni

Per quanto i prendisole nascano come capi di estrema praticità e vestibilità, da indossare principalmente durante il tempo libero, non è impossibile declinarli in versioni più eleganti rendendoli perfetti addirittura per occasioni tres chic.

Il sundress zebrato di OvS è davvero perfetto per gli aperitivi serali sulla spiaggia o per un esclusivo party in discoteca. Scopre moltissimo le spalle, accarezza l’intera figura con fluidità ed eleganza. Da indossare con orecchini vistosi e sandali gioiello.

Di sapore boho e lisergico l’abito prendisole di Cavalli. Profondissima scollatura, colori contrastanti, eleganza anni Settanta per un modello attualissimo anche nell’estate 2017.

Summertime di Liu Jo è un abito che ha tutte le caratteristiche del prendisole e allo stesso tempo degli abiti di gala. Leggero, scollatissimo, fluente e indimenticabile, renderà chi lo indossa una protagonista indiscussa dell’estate.

Tutto un altro stile e un sapore molto più casual per l’abitino prendisole a righe orizzontali di Dolce e Gabbana, ce lo presentano nella collezione Marina, ispirata ai colori e ai modelli della Marina Italiana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-05-2017


Estate 2017: come indossare le gonne lunghe e non sbagliare

Cos’è il Ledum Palustre: il Rosmarino Selvatico che allontana le zanzare