Tendenze Estate 2017: i migliori modelli di XL pants

Indossare gli XL pants nel modo giusto

chiudi

Caricamento Player...

Tendenze Estate 2017: i migliori modelli di XL pants sono quelli che si possono portare con comodità e senza esagerazioni.

I punti forti degli XL pants

Dopo anni di pantaloni aderentissimi d’estate e d’inverno, impietosi con chi ha qualche chilo di troppo e imbarazzanti per chi è molto magra, la moda ha definitivamente cambiato direzione.

pantaloni oversize si sono impossessati delle passerelle primaverili imponendo linee morbidissime e ampie che sfiorano il suolo e accarezzano i fianchi, per un comfort totale.

Tra i punti forti di questo modello ci sono sicuramente la comodità a patto che si indossi un paio di scarpe che impedisca all’orlo inferiore dei pantaloni di insudiciarsi toccando il terreno; la versatilità è un altro punto a favore: gli XL pants possono davvero essere indossati in ogni occasione, dal giorno alla sera: estremamente versatili, sono casual in tessuti opachi o stampati, estremamente chic in versione lucida (soprattutto se neri); stanno bene a tutte a patto di adottare piccoli accorgimenti: vita alta se a indossarli è una donna non troppo alta, non troppo ampli se a indossarli è una donna molto magra.

Tendenze Estate 2017: i migliori modelli di XL pants

Questo modello a vita alta di Isabel Marant ha diversi pregi: è portabilissimo perché aderente alla caviglia e non rischia di sporcarsi o di impigliarsi nei tacchi. La vita molto alta lo rende adatto anche alle donne di bassa statura che vogliano sperimentare i volumi di un pantalone oversize senza rischiare di apparire ancora più piccole. Un modello a fantasia per la stessa stilista, che mantiene quasi inalterato il modello ma lo declina in una versione più chic abbinandolo a una camicetta argentata.

Il completo contrario della moderazione è il modello color caki proposto da Rosie Assoulin, tanto ampio e lungo da nascondere completamente le scarpe. Per quanto sia la quintessenza della tendenza attuale, forse è bene lasciare questi eccessi alle passerelle, a meno che non si voglia trascorrere una serata tentando disperatamente di non inciampare nei propri XL pants.

Fonte immagine: Rosie Assoulin Official Site