Tendenze autunno 2016: trend scarpe rasoterra

Le scarpe rasoterra sono una delle proposte più trendy dell’autunno 2016!

chiudi

Caricamento Player...

Le rasoterra permettono di riabituarsi alle scarpe chiuse dopo mesi in cui abbiamo lasciato i piedi “liberi”. Sono uno dei modelli più di tendenza per la stagione fredda in arrivo, riproposte sulle passerelle con borchie, nastri, ricami e decorazioni.

Le scarpe rasoterra per l’autunno 2016

Le scarpe basse vengono sdoganate tanto da diventare uno dei must have della stagione. Simbolo di stile casual e ricercato, se ne trovano in tutte le versioni. Le abbiamo viste negli scorsi mesi ai piedi di star come Kelly Osbourne e Rihanna, nelle occasioni speciali e nel tempo libero. Segno di una tendenza che torna nei prossimi mesi freddi in un’accezione moderna e chic.

Le sfilate hanno proposto rasoterra nei tessuti più disparati: in rete, in pelle e tessuto, a stampe, con maxi catene e stringate di ispirazione maschile. Modelli eccentrici, realizzati con materiali come il velluto e la pelliccia e modelli invece basic, adatti per qualunque tipologia di outfit. Le ultrapiatte più glamour sono quelle con le fibbie gioiello o con applicazioni.

Tendenza chic

Le scarpe rasoterra rientrano tra quei modelli che ogni donna dovrebbe avere nel guardaroba per non sbagliare mai look. Tra i modelli più belli quelli di Aquazzura e, intramontabili, quelli di Miu Miu che propone pezzi con piccole borchie e preziose applicazioni. Testimonial della tendenza rasoterra le ballerine nere in velluto di Rochas e quelle in pelle di Tory Burch. Se amate osare date un’occhiata alla collezione di Dolce e Gabbana: le rasoterra si arricchiscono di pizzo, pelliccia e fibbie gioiello.

Tendenza casual

Se il vostro stile è più casual pensate al mocassino invernale proposto da Vans. Fratelli Rossetti rivisita la scarpa piatta in stile maschile con ricami, camoscio e nappine dorate. Tod’s punta invece a un look metallico con modelli in color oro e argento. I mocassini rasoterra vengono proposti con le stringhe, in molti colori e modelli, come quelli in pelle stampata o i mocassini rigidi.

Foto copertina: www.aquazzurra.com