Tendenze accessori moda Primavera 2016

La varietà degli stili proposti per la bella stagione permette di mixare abiti e gioielli per tendenze che spaziano dal vintage al multicolor.

chiudi

Caricamento Player...

Le sfumature dell’arcobaleno, il cuoio, il rosso. Dalla passerella alla strada si respirano tendenze precise anche per gli accessori, i veri protagonisti della stagione calda.

Trend vintage

Il cuoio è uno dei materiali più utilizzati per gli accessori. Ideale per look vintage, di ispirazione cowboy o romantica, è uno dei protagonisti della Primavera 2016. Lo troviamo nelle borse secchiello in stile ’70, nelle tracolle con le frange e nei sandali piatti alla schiava. Il “nuovo” vintage si arricchisce nei decori e nei tessuti di abiti e accessori. Le borse e le scarpe sono elaborate con ricami e pietre, come nella collezione di Dolce&Gabbana, dove il decoro è molto importante.

Trend righe, multicolor e safari

Righe orizzontali e verticali di ogni colore trionfano sugli accessori. In borse, occhiali e gioielli primeggiano le nuance accese per una tendenza “caraibica”. Le righe e i colori rallegrano shopper di paglia, orecchini in legno e cappelli in cotone. Le passerelle hanno portato in primo piano anche borse e accessori ricchi di decori tribali. Le tracolle sono ricche di motivi afro e i sandali, piatti, sono arricchiti da gioielli.

Trend rosso

Il rosso fuoco impazza in abiti e accessori della Primavera Estate 2016. Proposto sulle passerelle in total look, lo si può scegliere in borse, scarpe e occhiali per un dettaglio sexy. Il segreto è osare, ma senza perdere la raffinatezza. Il rosso, colore carico, impone una scelta di accessori dalle forme semplici, per uno stile raffinato.

Trend rock

Cè un grande ritorno della pelle, anche negli accessori, dalle scarpe con punte in metallo alle fasce borchiate. Ritornano anche gli stivali texani, proposti da Louis Vuitton, Céline e Philosophi. Quello della Primavera Estate 2016 è un rock romantico: su borse e bauletti dominano le stampe, gli stiletti, altissimi, non rinunciano alla femminilità.