Fiction “Il Sistema”: chi è Daria Fabbri?

Scopriamo qualcosa di più su Daria Fabbri, la procace e conturbante protagonista de “Il Sistema”, la nuova fiction di Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

“Il Sistema” è la nuova fiction del lunedì di Raiuno dedicata alla lotta tra il bene e il male. Tra le protagoniste femminili di punta della miniserie girata tra Roma, Bari, Altamura, Milano e Istanbul c’è anche un volto noto del piccolo schermo. Di chi parliamo? Della bellissima Gabriella Pession che presta il volto alla dark lady Daria Fabbri.

Chi è Daria Fabbri della fiction “Il Sistema”?

Daria Fabbri della nuova miniserie italiana “Il Sistema” è la ex fidanzata di Jacopo, fratello assassinato del maresciallo Luce. La donna altro non è che la contabile della banda di criminali che si nasconde dietro il tragico assassino del fratello di Alessandro Luce. Quest’ultimo rientrato a Roma dando un’occhiata ai libri contabili dell’azienda del fratello comprende subito che dietro la sua morte c’è qualcosa di losco. Decide così di fingersi un imprenditore per entrare in contatto con la band e con Daria, il cui fascino lo vedrà costretto a dividersi tra il dovere di Maggiore della Guardia di Finanza e l’amore.

Gabriella Pession è Daria Fabbri de “Il Sistema”

Gabriella Pession presta il volto all’affascinante Daria Fabbri della nuova mini serie italiana “Il Sistema”. Nata in America si trasferisce da piccola a Milano dove studia pattinaggio artistico. Un grave incidente la costringe ad accantonare il sogno di pattinare e comincia a posare come modella e attrice. Il debutto nel mondo del cinema arriva nel 1997 nel film campione di incassi “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni e successivamente ne “Il pesce innamorato”. Prosegue la carriera cinematografica anche sul piccolo schermo: nel 1998 è nel cast di “Amiche Davvero!” di Marcello Cesena, mentre al cinema nel 1999 interpreta Carolina D’Asburgo nel film “Ferdinando e Carolina” di Lina Wertmuller. Contemporaneamente si divide tra cinema, tv e teatro partecipando alle opere di “La verità vi prego sull’amore”, “Storia d’amore e anarchia” accando a Giuliana De Sio. La sua carriera d’attrice supera i confini nazionali: recita, infatti, nella serie tv americana “La Bibbia: Jesus”. Il grande successo nel mondo del cinema italiano arriva con il ruolo di Stella nel film “L’amore è eterno finche dura” di Carlo Verdone a cui seguono: “L’uomo perfetto” di Luca Lucini, “Oggi sposi”, “Milano Palermo – Il ritorno” e in Spagna nel film “Le 13 Rose” vincitore di quattro premi Goya. La grande popolarità arriva però con la fiction “Orgoglio” dove interpreta Elisa Deodato e con la serie tv “Capri”. Nel 2008 è insignita del premio Roma Fiction Fest come Miglior Attrice di Fiction, mentre nel 2009 è sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo al fianco di Paolo Bonolis durante la terza puntata del Festival di Sanremo. Dal 2011 ad oggi ha recitato nelle fiction “Rossella”, “Dove la trovi una come me”, al cinema è nel cast di “Ex- Amici come prima” e in tv come giurata della terza edizione di Notti sul ghiaccio. Contemporaneamente è protagonista anche in America nelle serie tv “Wilfred” e “Criminal Minds”.

(fonte foto: sito rai)