Le tendenze moda hair a prova di caldo parlano chiaro i capelli dell’estate 2022 si raccolgono e impreziosiscono con un fiore

Qualche settimana fa in occasione della Dior Cruise 2023, che ha presentato la sua ispanica Crusero Collection – un anticipo della collezione estiva della maison nonché il trend che vedremo nel prossimo anno – non ci è sfuggito che tanti sono i trend moda a tema capelli che animeranno l’estate che verrà, ma perché non già questa. All’elegante fiocco nero perfetto per ingentilire code di cavallo e trecce, anche vivacissimi fiori sono pronti ad impreziosire capelli sciolti, acconciature e chignon.

Tendenze moda estate 2022: l’hair look di Chiara Ferragni in stile flamenco

Lei naturalmente arriva sempre prima di tutte, o quasi. Nell’attesa della sfilata Dior, Chiara Ferragni ha sfoggiato una serie di look tra cui in stile decisamente flamenco. A catturare l’attenzione non solo l’abito nero halter neck, leggero e volteggiante perfetto per un party estivo, ma anche lo chignon.

– Un hair look anti caldo che si rivela da sempre l’acconciatura più amata e scelta da tutte noi e allora perché non impreziosirlo con un meraviglioso fiore rosso, proprio come fa l’influencer? Quello scelto da Chiara è di dichiarato influenza spagnola, un omaggio alle ballerine di flamenco e che copre l’intera pettinatura, ma ciascuna di noi può chiaramente scegliere il modello che preferisce: bianchi con sfumature gialle, azzurri per chi cerca un effetto Tahiti, in versione elastico o in fermaglio, la buona notizia è che questa tendenza possiamo rubarla all’estate 2023 già da adesso.

Tra i capelli sciolti o per raccogliere le acconciature: i look flower hair da realizzare

Provando ad inserire su Instagram #flowerhair sono tante le idee hair look che possiamo rubare. Se questa tendenza che ci terrà compagnia anche nella prossima estate sta esplodendo già adesso, complice è sicuramente un trend che deriva dal wedding. Molte spose infatti amano impreziosire i capelli sciolti con dei piccoli fiori, magari inserendoli in una treccia o su un’acconciatura, un’idea che possiamo prendere per magari rivedere questo trend secondo il nostro gusto, ad esempio scegliendo di indossare un fermaglio a fiore lateralmente o per fermare una piccola coda.

– Dispensatrice di flower hair look da sempre è Lana Del Rey, che ha da sempre sposato un look romantico dalle hippy vibes. Recentemente sul suo profilo si è mostrata infatti con un’acconciatura vaporosa impreziosita da due rose, rossa e rosa, inserite dolcemente per impreziosire l’acconciatura. Un look passionale e dal sapore estivo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2022


Mini dress e abiti corti: dalla collezione p/e 2022 di Zara i modelli low cost da poter indossare per una cerimonia e non solo

Tanti auguri al bikini e ai suoi magnifici 76 anni: da ieri ad oggi, must-have camaleontico dell’estate