Tè di Giava, benefici dimagranti e drenanti per il nostro corpo

Tè di Giava: un vero aiuto per la prova costume!

Per problemi come ritenzione idrica e gambe gonfie la natura a volte ci viene in aiuto con piante dai poteri straordinari come il tè di Giava, che favorisce la diuresi rendendoci pronte per il bikini.

Molte donne tendono a gonfiarsi non appena le temperature si alzano. Vedere le gambe che aumentano di volume oppure sentirsi più pesanti e fiacche di certo non è piacevole… Ma la natura ci offre sempre le soluzioni più efficaci e adatte al nostro corpo! In questo caso si tratta del tè di Giava, una pianta utile contro la ritenzione idrica, i problemi di circolazione alle gambe e la tendenza all’accumulo dei liquidi nel periodo estivo.

Tè di Giava, le proprietà dimagranti

Si chiama tè di Giava è vero ma possiamo dire che tè proprio non è, infatti si tratta di una pianta e può essere assunta tramite infuso. Il suo nome originale, in ambito botanico, è Orthosiphon Stamineus, ma è più conosciuta con il nominativo preso dall’isola indonesiana da cui ha origine. Questo rimedio naturale tutto al femminile ci è davvero utile con l’arrivo dei primi caldi.

tè di Giava
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/misai-kucing-gatto-baffi-2699586/

Molte donne infatti soffrono di ritenzione idrica e gonfiore che neanche le più comuni diete riescono a eliminare del tutto. Beh, da oggi il problema è risolto grazie all’Orthosiphon per dimagrire! Si tratta di un vero toccasana contro cellulite, gonfiore agli arti e accumulo di liquidi. Il suo effetto sgonfiante è evidente anche su caviglie e piedi favorendo moltissimo la diuresi. Per l’assunzione si raccomandano due o tre tazze al giorno lontano dai pasti per osservare i primi risultati dimagranti!

E se la domanda a questo punto è “ma il tè di Giava dove si compra”? Niente paura perché si può acquistare in foglie o in polvere direttamente in erboristeria o nei siti dedicati. Insomma è proprio ora di dire addio ai liquidi in eccesso e benvenuta alla prova costume!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/misai-kucing-gatto-baffi-2699586/

ultimo aggiornamento: 06-07-2019

X