Tavola di Natale in stile country chic

Le tendenze in fatto di stile vedono ai primi posti il country chic, uno stile agreste, ma ricercato ottimo anche per l’allestimento della tavola di Natale.

chiudi

Caricamento Player...

Il Natale è attesa, atmosfera, convivialità, un giorno di festa da trascorrere in famiglia.

E a Natale occupa indubbiamente un posto importante il pranzo o la cena della Vigilia (per chi festeggia già dal 24 sera). Per ogni pranzo o cena che si rispetti, la tavola ha indubbiamente un’importanza da non tralasciare.

Lo stile country chic è molto apprezzato negli ultimi anni, è uno stile che unisce la semplicità della campagna, dell’ambiente familiare, sicuro che mette tutti a proprio agio, con l’eleganza e la ricercatezza adatte alle circostanze di festa, come il Natale.

Per una tavola di Natale in stile country chic la mise en place deve prevedere una tovaglia (o dei runners, come dettano le ultime tendenze) di lino, generalmente di color marrone oppure panna sulla quale ben si adattano dei piatti bianchi (anch’essi “decorati” in stile country) con sottopiatti in vetro.

Le posate potranno essere in acciaio o in argento per rispecchiare lo stile rustico del mondo country, senza però tralasciare quello chic ed elegante adatto all’occasione.

La mise en place potrà essere completata con altri elementi sui toni del marrone, panna, crema per esaltare lo stile country e decorata con elementi natalizi che mantengano nelle loro particolarità lo stile agreste-county, come possono essere alberi di Natale decorativi realizzati con il legno, oppure altri soggetti natalizi come renne, pupazzi sempre in legno.

Infine, per creare ulteriormente l’atmosfera natalizia la tavola di Natale in stile country chic può essere arricchita da candele e candelabri bianchi.

A coronamento di una tavola così composta e per non lasciare nulla al caso, potrebbe essere elaborato un menu in pieno stile country chic!