Tatuare un bracciale polinesiano

Un tatuaggio per donne forti

chiudi

Caricamento Player...

Tatuare un bracciale polinesiano è una scelta che indica una donna forte e indipendente, una guerriera.

Simbologie dei tatuaggi Maori

I tatuaggi Maori o polinesiani appaiono ad un occhio poco attento come un’insieme armonico di linee curve, spazi pieni e vuoti ma senza una particolare finalità rappresentativa.
Contrariamente alle apparenze invece i simbolismi celati all’interno degli elaborati tatuaggi polinesiani sono molte  e vengono combinate a seconda del significato che si vuol dare a ogni singolo tattoo, adattandolo alla personalità e alla storia del cliente.

La maggior parte dei temi polinesiani sono legati ad elementi naturali della flora e della fauna. Il Sole ad esempio rappresenta il successo e il continuo rinnovamento. Le onde rappresentano gli ostacoli che si trovano sul cammino di una persona e allo stesso tempo la vita, poiché dal mare e dalle sue risorse dipende la vita dei Maori.
Le conchiglie cuneiformi rappresentano protezione e sicurezza, quelle bivalve sono legate all’amore e in genere alla femminilità. La tartaruga è legata alla longevità, alla fertilità e alla memoria. Fiori e foglie in genere rappresentano invece fecondità, abbondanza e fortuna.

Tatuare un bracciale polinesiano: a che altezza?

Un bracciale polinesiano è formato da un insieme di simboli che vanno a narrare una sorta di piccola storia.
Se si sceglie di tatuarlo sul braccio destro si vanno a sottolineare virtù prettamente maschili della persona in questione, come il coraggio e la forza. Il braccio sinistro è invece legato alla femminilità e alla protezione.
Anche l’altezza a cui un bracciale polinesiano viene tatuato è molto significativa: tra il braccio e il gomito rappresenta un ornamento da guerrieri, un simbolo di coraggio. Tra il gomito e il polso esalta invece le capacità di una persona disposta ad agire sul mondo per cambiarlo e cambiare assieme ad esso la propria condizione e la propria vita. L’avambraccio è legato essenzialmente alla sfera artistica e creativa dell’individuo.

Fonte immagine di copertine: Tattoo Tribe