Tatuaggio sull’avambraccio esterno

Una scelta appariscente

chiudi

Caricamento Player...

Tatuaggio sull’avambraccio esterno: lo sceglie chi non teme di mostrarsi sempre per quello che è.

Perché tatuare l’avambraccio?

Ci sono tatuaggi da custodire in un punto nascosto del nostro corpo, tatuaggi che raccontano qualcosa di intimo e di riservato … poi ci sono i tatuaggi sugli avambracci, visibili a chiunque per gran parte dell’anno.
Chi tatua l’avambraccio ha il desiderio irresistibile di mostrare continuamente al mondo qualcosa della propria personalità, senza timore del giudizio altrui.

Pare inoltre che l’avambraccio, almeno la parte esterna di esso, sia uno dei punti meno dolorosi da tatuare, dove la pelle fa meno fatica a rimarginarsi.

Tatuaggi sull’avambraccio esterno: temi e tecniche

Scegliere il tema e l’aspetto di un tattoo da eseguire sull’avambraccio è un’operazione piuttosto delicata perché si deve tener conto di alcuni dettagli.
Innanzitutto, l’avambraccio è una delle zone del corpo più esposta in assoluto. Si abbronzerà più e meglio delle altre zone durante l’estate, potrebbe andare incontro a fenomeni di secchezza e desquamazione dovute al freddo durante l’inverno. Questo ci dovrà spingere a scegliere tattoo in bianco e nero oppure tattoo colorati ma dai colori intensi, tralasciando le nuances più delicate dei tattoo acquerellati, che potrebbero andare a perdersi con l’abbronzatura (soprattutto se si appartiene ad un fototipo piuttosto scuro).
L’altezza a cui tatuarsi è importante invece se si svolge un lavoro a contatto diretto con il pubblico. Non in tutti gli ambienti è accettabile mostrare apertamente un tatuaggio: scegliere di tatuare lontano dal polso è un buon modo per riuscire a coprire efficacemente il tattoo con una camicia o una blusa a maniche lunghe in occasioni particolari.
A causa della forma allungata che necessariamente assume un tatuaggio sull’avambraccio si adatta bene ad accogliere figure complesse formate da più elementi combinati.
Chi sceglie di tatuare un Maori sull’avambraccio dovrebbe sapere che scelgono di tatuare quella zona gli artisti, gli artigiani, coloro che hanno un gran desiderio di agire sul mondo per cambiare la propria vita.

Fonte immagine di copertine: Pinterest