Eliminare le tarme dal guardaroba con i prodotti naturali

Le tarme della lana sono degli insetti davvero fastidiosi e spesso ci accorgiamo della loro presenza quando ormai ci hanno mangiato i nostri maglioni preferiti! Come eliminarle?

A tutti è successo almeno una volta nella vita, di trovare le tarme della lana nel guardaroba. Ormai il danno è stato fanno perché si sono mangiate il nostro maglioncino preferito, riempiendolo di buchi. Ma niente panico! Possiamo eliminarle in fretta con dei rimedi naturali e fai da te, senza spendere un capitale in prodotti chimici!

Tarme della lana: come eliminarle con i rimedi naturali?

In commercio esistono moltissimi prodotti che eliminano questi insetti, però oltre ad essere molto costosi, a volte sono anche dannosi per la salute. Conosciamo per esempio la naftalina, che funziona, ma sui nostri capi rimane un odore sgradevole e difficile da mandare via. Come facciamo allora ad eliminare le tarme dai vestiti? Semplice, con un antitarme naturale!

Per prepararlo bastano pochi ingredienti che troviamo in casa. Il metodo più efficace è quello di creare dei profumi forti, che infastidiscono gli insetti. Per esempio potrete creare dei sacchetti di stoffa pieni di fiori di lavanda. Basterà poi metterli all’interno del guardaroba e scacceranno via i parassiti.

Tarme della lana
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lana-culla-del-gatto-mano-lavoro-2736306/

Quali sono prodotti anti tarme naturali?

Potrete anche preparare delle soluzioni a base di oli essenziali con degli ingredienti che trovate direttamente nella dispensa del vostro bagno. È necessario preparare una soluzione a base di foglie di menta, ne bastano 5 o 6, con qualche goccia di olio essenziale di tea tree, mezzo bicchiere di acqua e due gocce di olio 31. Dopo aver agitato bene il composto potrete metterlo in un contenitore spray e spruzzarlo nell’armadio. L’odore intenso eliminerà le tarme!

Inoltre, potete provare a pulire l’armadio con un detergente naturale a base di agrumi, l’importante è che qualsiasi soluzione scegliate abbia un odore molto forte e gradevole per voi, ma non per gli insetti, poiché i vestiti prenderanno quel profumo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/lana-culla-del-gatto-mano-lavoro-2736306/

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X