T – shirt vintage: i negozi on line

La febbre del Vintage sbarca anche nel web italiano

chiudi

Caricamento Player...

T – shirt vintage: i negozi on line che vendono questo genere di abbigliamento si stanno moltiplicando. Uno di essi, fornitissimo, è italiano e celebra con ironia la cultura e le smanie che caratterizzano gli italiani.

T – shirt vintage e il Bel Paese

Si chiama Vintage.it e rappresenta un’operazione commerciale non da poco. Si tratta di un sito (in inglese, ma completamente italiano) sul quale si possono acquistare T – shirt con stampe dal gusto vintage che hanno quasi sempre un tocco di geniale autoironia.
Sono disponibili non soltanto modelli classici da uomo ma anche modelli da donna e slim fit. Tutti i modelli vengono stampati con immagini elaborate ad hoc dai creatori del sito: se intendete celebrare la bella vita anni Cinquanta, se pensate che la Vespa sia uno stile di vita o che il cibo sia la vera e unica droga degli italiani siete nel posto giusto.

Le stampe proposte da Vintage hanno – ovviamente – uno stile Vintage, che si nutre di bianco e nero, di pin up, dei nomi più celebri della produzione vinicola italiana (Chianti, Sangiovese e molti altri) e dell’antica e ironica saggezza della smorfia napoletana.

T – shirt vintage: i negozi on line (a livello internazionale)

La febbre delle magliette vintage non impazza soltanto in Italia, naturalmente, ma ha invaso gran parte del mondo. A dimostrazione di ciò, uno dei migliori siti su cui acquistare T – shirt vintage appartiene a un brand basato in California: Junk Food Clothing, che ha uno store a Venice.
I prezzi non sono affatto bassi, ma l’assortimento è vastissimo e sullo shop on line si può filtrare la merce in catalogo anche in base alla taglia. C’è anche una sezione esclusiva che comprende articoli disponibili soltanto sullo store on line nella quale abbondano top e T- shirt di gruppi musicali.

Fonte immagine di copertina: Pinterest