T-shirt ricamate: come indossare il trend minimal dell’estate 2017

Sui social impazza il trend delle t-shirt ricamate in stile minimal. Vediamo dove acquistarle e come indossarle la prossima estate.

chiudi

Caricamento Player...

Se anche voi visitate spesso Instagram alla ricerca di nuove tendenze, avrete sicuramente notato le t-shirt ricamate. Attenzione però: non parliamo di vistosi e coloratissimi ricami floreali, per altro anch’essi di gran tendenza, ma di ricami piccoli e discreti su t-shirt basic, bianche o nere.

A lanciare il trend è stata Chiara Ferragni, che più di una volta ha indossato t-shirt con scritte ricamate, come quelle del brand italiano Melidé.

T-shirt ricamate: dove acquistarle

In teoria, le t-shirt ricamate si potrebbero realizzare anche a mano con un po’ di pratica, ma se proprio non andate d’accordo con ago e filo, in commercio trovate una vasta scelta.

Chiara Ferragni t-shirt ricamate
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

Il marchio più famoso che produte t-shirt con ricami minimal è Melidé, di cui vi abbiamo parlato più sopra. Sul sito ufficiale è possibile scegliere tra diverse maglie basic, alcune élite oppure ci si può far personalizzare una t-shirt. Tra i ricami più gettonati ci sono quello con l’unicorno, la scritta “Girl Power“, il cuore e il volto stilizzato di Harry Potter. Melidé ha inoltre realizzato una linea in collaborazione con Chiara Ferragni, acquistabile sullo shop di The Blonde Salade.

Un altro sito che permette di realizzare magliette (ma anche camicie ed altri capi) con ricami personalizzati è Maison Labiche, francese. Se non vi piace acquistare online, potete sempre chiedere ad una ricamatrice di personalizzarvi una t-shirt basic.

T-shirt ricamate: come indossarle

Essendo un capo molto minimal, indossare le t-shirt con ricami è davvero semplicissimo. Se volete essere sportive, vi basta abbinarle ai vostri jeans preferiti o a degli shorts per le giornate più calde. Se invece volete un look più ricercato, provatele con una gonna in tulle con trasparenze. Abbinando i tacchi ed una pochette sarete perfette!

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/