Coccinelle borse autunno inverno 2017: arriva la collezione utility e sfarzosa

Coccinelle borse autunno inverno 2017 presenta la sua nuova collezione utility e sfarzosa che si ispira alla New Aristocracy

chiudi

Caricamento Player...

Coccinelle borse autunno inverno 2017 ha presentato a Milano Moda Donna la sua nuova collezione utility e sfarzosa che si ispira alla New Aristocracy in cui la raffinatezza gioca con lo street style. Le nuove borse catturano la contemporaneità di linee funzionali e dinamiche, mentre le lavorazioni raccontano la tradizione dell’arte pellettiera Coccinelle.

Coccinelle borse autunno inverno 2017

Coccinelle borse autunno inverno 2017 propone contrasti tra modelli dal design puro e tocchi di plexi lucido. La collezione ha un glamour modern-retrò tra forme tonde di selleria e pennellate fluo-pop. Come in un viaggio fra volumi e materiali in movimento costante: tra sporty e bon ton, Oriente e Occidente.

Il Giappone è protagonista, tra la cerimonia del tè, treni superveloci, kimono antichi, manga dolls, insegne al neon e templi buddisti…

Minuscole corone ricamate in oro si alternano a scacchi tartan e motivi tappezzeria Orient Express. Un allegro massimalismo esalta la qualità dei materiali e delle rifiniture e la preziosità è in ogni dettaglio.

Dalla new stampa anguilla agli effetti metal lucidissimi e monocromi al vitello in grana naturale stampa bubble.

La sensualità misteriosa delle geishe sboccia sulla tracolla a soffietto, in pelle stampa lucertola, Ambrine, tralci di fiori delicati rubati agli obi di seta e agli ombrelli in carta di riso.

La borsa iconica B14 esplora accordi inediti: pitone e camoscio, giochi di laminature, metallerie colorate. Ricercatezza nelle rotondità anni Settanta delle saddle bag in pelle stampa rettile e nella fibbia a C rovesciata in chiave design.

Tutto è giocoso, fresco, ultragrafico, come negli album delle supereroine giapponesi. La deliziosa Arlettis, piccola e compatta proietta un arcobaleno di creatività: monocroma ma gold, scozzese ma post punk, in suede multicolor ma psichedelica.

Trionfano sacche soft e zainetti per non passare inosservati. Patchwork, decori in fettuccia colorata, glitter, colori saturi ed electro-pop come il bluette o il giallo.

Coccinelle completa il dress code da principessa metropolitana con piccola pelletteria, cerchietti e jewelry. Per donne che vogliono sentirsi happy-rich giorno e sera con stelle, corone, pois e fiorellini.

Fonte foto: Coccinelle.com