Tutte le t-shirt per l’estate: ecco i modelli must have!

Colorate, basic o con fantasie che fanno invidia anche agli amanti degli anni Novanta. Ecco tutte le t-shirt per l’estate che non si può non avere!

Abbinate ai jeans, alle gonne, sotto vestiti e salopette o semplicemente sopra gli shorts: le t-shirt sono il must have di ogni armadio che si rispetti. Ne esistono di tantissimi modelli e tutte sono dei passepartout quando non si sa che cosa indossare. Bianca, con logo o tie-dye: ecco le nostre proposte per scegliere i modelli più cool di questa estate!

T-shirt bianca

Non è una maglietta qualsiasi perché la t-shirt bianca può tornare molto utile in qualsiasi occasione e indossare un capo come questo non vuol dire essere anonimi nella massa o non avere dei gusti definiti in fatto di stile, ma semplicemente significa avere un capo passepartout nell’armadio.

T-shirt bianca
T-shirt bianca

Oltre al solito modello basic che subito ci viene in mente quando pensiamo alla maglietta bianca, ne esistono in realtà molti altri veramente molto glamour: ad esempio con il pizzo lungo i bordi oppure con le maniche corte curling, come quella di Stradivarius.

Per un look super fashion si può scegliere una t-shirt con dei fiocchi che chiudono le maniche oppure dei bottoni sulla parte davanti che la trasformano – solo dal punto di vista estetico – in una camicetta.

T-shirt basic con logo

Ormai i loghi sono la moda dell’ultimo momento e tutti (dico proprio tutti) hanno almeno una maglietta con il marchio del brand che più gli piace. Si parte dalle maison di alta moda, come quella proposta da Gucci oppure la famosa t-shirt con il logo della Levi’s.

T-shirt con logo
Fonte foto: https://www.gucci.com/it/it/, https://www.levi.com/IT/it_IT/

Addirittura, potete scegliere una t-shirt con il nome del film o della serie televisiva che vi ha fatto tanto appassionare. Ad esempio, H&M ha fatto una collaborazione con Stranger Things per proporre una capsule collection dedicata esclusivamente alla serie tv. Ovviamente non poteva mancare una t-shirt con il nome della serie e della città in cui è ambientata la storia!

T-shirt tie-dye

Innanzitutto prima di buttarci a capofitto nella scelta dei modelli più cool, chiariamo cosa significa questo termine. Tie and die in italiano può essere tradotto come tintura a riserva, ossia tingere dei tessuti (come le t-shirt) annodando alcune parti di esse affinché il colore non penetri in maniera omogenea.

Il risultato sono colori e disegni molto fantasiosi quasi impossibili da riprodurre in maniera del tutto identica. Per iniziare a farci un’idea possiamo prendere spunto dalle collezioni che sfilano in passerella, come la t-shirt proposta da Stella McCartney su dei colori molto tenui.

Se il modello piace ma il budget è limitato nessun problema perché anche i brand low cost ci hanno pensato. Ad esempio Pull & Bear ha mantenuto una fantasia leggera come quella di Stella McCartney, ma con colori più accesi che vanno dall’arancione al rosa.

Fonte foto copertina: https://www.gucci.com/it/it/, https://www.levi.com/IT/it_IT/

ultimo aggiornamento: 08-07-2019

X