Le curiosità su Sveva Casati Modignani, la scrittrice da 12 milioni di copie!

Sai quanto hanno venduto i libri di Sveva Casati Modignani? Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla scrittrice italiana!

Nata a Milano, Sveva Casati Modignani è una delle scrittrici di maggior successo della narrativa rosa. Conosciuta non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, Sveva ha conquistato il cuore di milioni di lettori. Non si contano i libri di successo che le hanno permesso di vendere la cifra record di dodici milioni di copie in tutto il mondo. In occasione della sua partecipazione come ospite al talk televisivo “Dimartedì“, abbiamo scovato alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale, ma anche privata.

Sveva Casati Modignani: libri e altre curiosità

Bice Cairati è nata il 13 luglio del 1938 a Milano.

– Segno zodiacale: Cancro.

– Sapevi che…dietro lo pseudonimo Sveva Casati Modignani si nascondono Bice e il marito Nullo Cantaroni?

– Prima di dedicarsi ai romanzi, ha lavorato come giornalista presso le redazioni de “la Notte” e “Lo specchio“.

– Dopo la morte del marito, Bice ha continuato ad usare il suo pseudonimo diventando la scrittrice di narrativa rosa più famosa e venduta non solo in Italia.

– Risale al 1981 “Anna dagli occhi verdi” il primo libro pubblicato con lo pseudonimo Sveva Casati Modignani con cui comincia la sua fortunatissima produzione nell’ambito della narrativa rosa.

Sveva Casati Modignani
FONTE FOTO: FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SvevaCasatiModignani/

– Durante un’intervista ha raccontato di aver incontrato i Beatles!

– Non si contano, infatti, i libri di successo in buona parte pubblicati dalla Sperling & Kupfer: “Il barone”, “Saulina”, “Stelle cadenti”, “Lezioni di tango”, “Qualcosa di buono”, “La moglie magica”, “Rosso Corallo” e tanti altri.

Sapevi che…ha un bassotto di nome Rambo?

– Nel 2017 pubblica un nuovo romanzo dal titolo “Festa di famiglia” e torna in tv come ospite del talk “Dimartedì” condotto da Giovanni Floris.

Sveva Casati Modignani: figli

Per quanto riguarda la vita privata, Bice Cairati (Sveva Casati Modignani) si è sposata nel 1971 con Nullo Cantaroni. Una storia d’amore importante da cui è nato anche un figlio di nome Nicola.

FONTE FOTO: FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SvevaCasatiModignani/

ultimo aggiornamento: 28-11-2017

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X