Simone Marchetti è un affermato giornalista e la moda è una delle sue più grandi passioni: scopriamo la sua storia, tra carriera e curiosità in un percorso denso di successi…

Editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia dal 2019: questo uno dei tratti della brillante carriera di Simone Marchetti, da anni volto di punta nel panorama dell’informazione del settore moda e forte di un percorso importante nel campo del giornalismo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Simone Marchetti e dove vive?

Nato a Seregno, in Lombardia, il 24 ottobre 1973 sotto il segno dello Scorpione, Simone Marchetti vive a Milano e in passato si è iscritto a Filosofia presso L’Università Statale, senza però terminare gli studi. Il suo esordio nel campo dell’editoria di moda è avvenuto in Donna Moderna, sotto la direzione di Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto.

Nel 2006 il passaggio a Velvet, dove ha lavorato fino al 2009 quando, dopo la sua partecipazione al lancio di D di Repubblica, è diventato una delle firme del quotidiano La Repubblica come fashion editor. Nel corso della sua carriera, il giornalista ha lavorato per Huffington Post e ha curato anche Backstage, rubrica su Affari e Finanza. Nel 2019 è stato nominato direttore di Vanity Fair Italia e ha anche assunto l’incarico di Editorial Director europeo.

Simone Marchetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/marchettisimone/

Nel 2018, il giornalista ha fatto il suo ingresso nel programma Mix&Match – Il guardaroba delle meraviglie, condotto da Lodovica Comello su Sky Uno, interpretando il ruolo di giudice.

La vita privata di Simone Marchetti

Per quanto riguarda la vita privata, il giornalista di moda ed esperto di stile appare molto riservato. Non emergono infatti particolari riferimenti alla sua storia personale al di là delle informazioni sul suo ricco curriculum. Appare quindi difficile trovare dettagli sul suo mondo oltre la professione, e i social non aiutano a rispondere alla domanda su cosa accade nella sfera sentimentale di Simone Marchetti.

Simone Marchetti: altre 2 cose da sapere

– Su Instagram ha migliaia di follower.

– La passione per il teatro, per la letteratura, per il cinema e per l’arte contemporanea sono parte della sua vita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marchettisimone/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-10-2021

Le curiosità su Sveva Casati Modignani, la scrittrice da 12 milioni di copie!

Beatrice Bocci, da Miss Italia all’amore con Alessandro Greco