Sabrina Ferilli è la protagonista di Svegliati amore mio, la fiction in onda su Canale 5 da mercoledì 24 marzo 2021.

A due anni di distanza dall’uscito di L’amore strappato, Sabrina Ferilli torna a essere la protagonista di una fiction di Canale 5: da mercoledì 24 marzo la vedremo infatti in Svegliati amore mio. Proprio come ne L’amore strappato, i registi di questa serie TV sono sempre Ricky Tognazzi e Simona Izzo che hanno voluto l’attrice romano a guidare il cast. La miniserie è composta da un totale di 3 puntate, ogni mercoledì ne andrà in onda una diversa su Canale 5.

Svegliati amore mio: la trama

La protagonista di Svegliati amore mio è Nanà Santoro, una donna la cui vita cambia drasticamente quando la figlia Sara si ammala di leucemia. La causa della grave malattia sono le polveri sottili provenienti da un’acciaieria della zona.

SABRINA FERILLI
SABRINA FERILLI

“La donna che interpreto è un personaggio completo, ma anche fragile. Quella che si racconta è la storia d’amore di una famiglia che per un incidente prende consapevolezza di cosa significhi ammalarsi di polveri e inquinamento. Ho sempre avuto un certo tipo di richiamo per queste problematiche, ma mai come in questo periodo” ha spiegato Sabrina Ferilli parlando del suo personaggio nella fiction.

E parlando delle acciaierie ha poi aggiunto: “Quando si arriva a mettere in discussione se sia più importante il lavoro o la vita, si crea un cortocircuito mostruoso. Nessuno mai dovrebbe essere costretto a dover scegliere. Purtroppo, con le acciaierie succede questo”.

Svegliati amore mio: il cast

Oltre a Sabrina Ferilli, nel cast di Svegliati amore mio troviamo anche Caterina Sbaraglia nei panni della figlia Sara. Francesco Venditti è invece Stefano Roversi, il giornalista che aiuta Nanà a far emergere la verità.

Completano il cast della fiction Ettore Bassi, Francesco Arca, Massimo Popolizio, Iaia Forte, Catena Fiorello e Francesca Antonelli.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 23-03-2021


Domina: la serie tv che racconta l’antica Roma dal punto di vista delle donne

Il Leonardo della TV non è in Toscana ma nel Lazio: le location della serie