Perché è così difficile seguirla e come superare le difficoltà

La dieta giapponese è famosa per essere salutare e piena di benefici, perché permette di abolire la carne, i latticini e altri cibi altamente calorici. Per questo i giapponesi sono un popolo longevo e tendenzialmente magro e sano. Adottare la dieta giapponese comporta tanti vantaggi, e può farvi dimagrire in modo sano e graduale. Ma esistono anche svantaggi della dieta giapponese, e in questa guida proveremo a mettervi in guardia e aiutarvi a superarli.

In che cosa consiste la dieta giapponese?

Per chi non lo sapesse, i giapponesi mangiano per l’80% verdure. Non amano né la carne né i prodotti caseari, che sostituiscono con pesci magri (ad esempio salmone e sgombro). Condiscono e insaporiscono i piatti con derivati della soia, come tofu e miso. Come dessert prediligono la frutta ai dolci e consumano una colazione ricca e variegata. Adottare la dieta giapponese significa quindi cambiare radicalmente stile di vita, a meno che non si decida di provarla per un tempo limitato. Anche in tal caso, può essere difficile rinunciare ai cibi ipercalorici e non reintrodurli drasticamente nella vita quotidiana.

Principali svantaggi della dieta giapponese

Oltre alle difficoltà di adattamento, un altro svantaggio è il tempo necessario alla preparazione dei piatti. Inoltre, anche se esistono sempre più negozi specializzati, alcuni ingredienti sono difficili da reperire. Se siete grandi amanti della carne farete molta fatica a rinunciarci, e anche consumare riso a ogni pasto può essere dura. Molte donne italiane infatti non riescono a fare a meno della pasta, e faticano anche a sostituirla con i noodles di pasta di soia. Se il vostro è un tentativo breve, per esempio di un paio di settimane, assicuratevi di tornare a mangiare questi alimenti gradualmente. In caso contrario, il dimagrimento ottenuto potrebbe andare perduto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-06-2017


Cerimonie e party estivi: vestirsi eleganti con i pantaloni

Come fare la semina in giardino a giugno