Cerimonie e party estivi: vestirsi eleganti con i pantaloni

Jumpsuit e tailleur per chi non ama le gonne (nota per autore: foto in orizzontale?)

chiudi

Caricamento Player...

Come vestirsi eleganti con i pantaloni? Molto più semplice e molto meno formale di quanto possa sembrare a prima vista.

Si possono indossare i pantaloni in occasioni eleganti?

Se c’è stata un’epoca in cui le regole non scritte dello stile imponevano la gonna nelle occasioni formali, ebbene quell’epoca è finita da diverso tempo.

 

Chi non ama indossare la gonna o semplicemente non si sente a proprio agio mostrando le gambe troverà nei pantaloni da cerimonia degli alleati perfetti anche nelle occasioni in cui l’eleganza è d’obbligo.

Stesso discorso per chi vuole optare per un look originale e al passo con i tempi: i pantaloni da cerimonia sono un trend piuttosto recente e ancora di gran moda. Ne è un esempio lampante il completo di Elisabetta Franchi in un bellissimo rosa cipria. Taglio rigoroso e classico per i pantaloni, obliquo e originale per la canotta.

Jumpsuit: la parola magica per vestirsi eleganti con i pantaloni

Le Jumpsuit hanno conosciuto recentemente un momento d’oro in cui sono state indossate da moltissime donne e in tutti gli stili possibili.

Uno dei vantaggi maggiori di questo capo di abbigliamento è che coniuga la praticità di un paio di pantaloni all’eleganza di un abito da sera lasciando come unica preoccupazione quella di giocare con gli accessori.

Elegantissima e total black la jumpsuit total black di Patrizia Pepe. Freschissima, realizzata in cotone stretch, senza maniche e con pantaloni a sigaretta che terminano alla caviglia. Sottolinea la vita con un fiocco, unica concessione alla frivolezza.

Ancora total black, ma tutta un’altra fascia di prezzo per la jumpsuit proposta da ASOS. L’apertura a goccia sulla schiena pretende che si indossi questa tuta senza reggiseno: perfetta quindi solo per chi ha il seno piccolo. L’alternativa è scegliere un reggiseno in forte contrasto cromatico ed esibirlo con nonchalance. Sottolinea i fianchi e le cosce: adatta in tutto e per tutto a chi ha un fisico longilineo.

Fonte immagine di copertina: Pinterest