Chi è Eleonora Carisi, la fashion blogger

5 errori da evitare in palestra

Tutto su Eleonora Carisi: scopriamo chi è la fashion blogger diventata una delle più seguite e famose del nostro paese.

Eleonora Carisi è una delle fashion blogger più famose e influenti in Italia. Passione, perseveranza e coraggio sono i suoi punti di forza. Caratteristiche che l’hanno trasformata in una vera e propria icona di stile, un modello da seguire, la IT – Girl che dispensa consigli di look e moda sui più importanti magazine. Scopriamo chi è davvero Eleonora Carisi…

Eleonora Carisi: dal blog alla tv

La grande notorietà e il successo arrivano nel 2010 quando Eleonora Carisi, seguendo la moda del momento, decide di lanciare una piattaforma online. Si tratta di Jou Jou Villeroy, una sorta di diario dove la fashion blogger dispensa consigli di moda, look e lifestyle. Tutto quello che colpisce la sua attenzione diventa argomento per un post conquistando clic e visite.

In breve tempo diventa una vera e propria icona di stile, un modello da seguire ed imitare. Il grande salto è dietro l’angolo e Eleonora Carisi diventa una delle fashion blogger più influenti e più seguite sui social. Seguono anche collaborazioni con importantissimi brand di moda e magazine di lifestyle.

Eleonora Carisi
FONTE FOTO: facebook.com/joujouvilleroy/

Il blog infatti è solamente il trampolino di lancio: Eleonora in poco tempo riesce a conquistare le fashion victim di tutto il mondo, aggiudicandosi una posizione privilegiata nell’olimpo delle blogger. Il suo look semplice e mai banale non passa inosservato tanto che i big della moda la notano. Iniziano varie collaborazioni con alcuni tra i brand più importanti e le partecipazioni alle fashion week diventano un appuntamento fisso.

Col il tempo il sito perde importanza, ma i suoi progetti non si frenano: è statao in tv, con The Influencer su Real Time con Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, ha aperto la boutique You you Store, ha lanciato il marchio What’s Inside You, è direttore creativo e fondatrice di Grumblecreative.

Eleonora Carisi: biografia e carriera

Classe 1984, è nata a Torino. Dopo aver conseguito una laurea presso la facoltà di Marketing e Comunicazione allo IED, decide di mettere in pratica quanto studiato. Nel 2006 inaugura You You Store, una piccola boutique in pieno centro a Torino dove propone brand di nicchia italiani e stranieri. Accessori e capi must have non per forza di brand noti e conosciuti. Il gusto di Eleonora non ha confini e la sua boutique diventa l’espressione del suo talento e del suo amore per la moda.

In breve tempo esordisce anche come stilista: nel 2009 lancia la sua prima linea di abbigliamento What’s Inside You collaborando con giovani emergenti della moda.Tra le sue esperienze più significative troviamo la realizzazione di una capsule collection con Zalando, con Patrizia Pepe e con Maria Grazia Severi.

Diventa, inoltre, è stata It Girl per Grazia, testimonial per Michael Kors, Chanel, Moschino, Gucci, Redken (e non solo). Oggi mette anima e corpo in un progetto più recente, Grumble, che crea contenuti online.

Eleonora Carisi
FONTE FOTO: instagram.com/eleonoracarisi/

Il suo segreto? Una grande passione per la moda e il fashion, dei look assolutamente irresistibili e una grande competenza e professionalità. Eleonora Carrisi non è figlia di genitori ricchi: nella vita si è sempre data da fare, facendo la cameriera, la commessa e il suo consiglio ai giovani è quello di darsi da fare, non limitarsi a “sognare il Grande Fratello“.

Eleonora Carisi: matrimonio

Anche per la blogger arrivano i fiori d’arancio: nella primavera del 2016, all’interno delle stanze delle Ville Ponti a Varese, recita come fosse una poesia la promessa. Eleonora Carisi e Paolo Soffiati, l’hair stylist italiano che cura le acconciature di molti shooting importanti, sono ufficialmente marito e moglie.

Le stanze, colme di fiori profumati, ricordano le atmosfere Settecentesche e la pioggia scroscia fuori dalle finestre. Ad incorniciare il tutto c’è un magnifico abito da sposa firmato Elie Saab: un capo d’alta moda tempestato di perle. Il velo è corto e la chioma si avvolge in un ampio ed elegante chignon.

Al suo ingresso ha lasciato tutti gli invitati a bocca aperta: fotografi, blogger, stilisti. Tutti quanti non hanno esitato a postare subito sui social gli scatti del grande momento.

La loro storia? Da film: dopo solo 5 mesi, la splendida proposta di matrimonio e una decisione importante, che entrambi prima di trovarsi avevano rifiutato.

Tuttavia non sempre le favole sono a lieto fine. Si vocifera, infatti, di una separazione tra Eleonora Carisi e Paolo. Se del suo matrimonio se n’è parlato molto, non si potrebbe dire la stessa cosa del presunto divorzio con il marito Paolo Soffiati, sul quale aleggia un alone di mistero. Anche sul suo profilo Instagram, nessun indizio.

Del resto, la vita di una fahion blogger non è facile e anche la famiglia e gli amici risentono degli impegni di Eleonora: “La mia vita è fatta di sacrifici. Vedo mia madre quando posso tanto non è lontana da Milano e i miei amici sono sempre vicino a me in ogni momento“, ha raccontato a Grazia.

Eleonora Carisi pink outfit
FONTE FOTO: instagram.com/eleonoracarisi/

Eleonora, una ragazza curiosa: lo sapevi che…

– Ha 6 tatuaggi, fatti dai 14 ai 17 anni. Non ne ha mai svelato il significato, ritenendolo una cosa privata.

– I suoi vizi sono il fumo e il cioccolato.

– La sua dieta? Un’altrernanza di regole molto precise, a periodi in cui torna a mangiare più o meno tutto in maniera regolare.

– La sua icona è la nonna. “Era la persona più elegante che abbia mai conosciuto. Uno chic assoluto, naturale, una cosa pazzesca”, ha raccontato a Grazia.

FONTE FOTO: instagram.com/eleonoracarisi/, facebook.com/joujouvilleroy/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-06-2017

Donna Glamour

X