Le 7 fashion blogger italiane più influenti del mondo

Negli ultimi anni sono loro le prime a sedere sotto i palchi delle più importanti sfilate e a dettare gli stili e le tendenze della moda.Quali sono le blogger italiane più influenti e seguite sui social?

Chiara Ferragni si conferma al primo posto sul podio delle fashion blogger italiane più influenti, ma oltre a lei molte altre giovanissime hanno iniziato a far parte del fenomeno in continua crescita, con numeri da capogiro di followers sui propri social.

Chi sono le fashion blogger italiane più influenti

Il podio, ovviamente, è della bionda di Cremona Chiara Ferragni che con il suo The Blonde Salad ha fondato un impero da oltre 10 milioni di euro. All’inizio della sua avventura internauta si faceva chiamare Diavoletta87, e col suo allora fidanzato e socio in affari, Riccardo Pozzoli, aveva deciso di coltivare su un proprio spazio web il suo hobby di vestirsi alla moda: spesero 10 euro per registrare il dominio e aprire il blog, il resto ormai è storia.

Chiara Ferragni e Chiara Biasi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/biasichiara

Amica di stile e non solo della Ferragni, Chiara Biasi vanta 1,4 milioni di follower e anche lei possiede il suo personale blog. Collabora con diverse aziende di moda e ha disegnato una propria collezione di occhiali da sole e costumi da bagno. Vive tra Milano e Londra, dove si sposta per lavoro, ed è fidanzata col calciatore Simone Zaza.

Inizia a diventare un’influencer quando ha appena 13 anni, e a 15, Chiara Nasti è una delle fashion blogger italiane più influenti. Dopo i social anche il suo blog diventerà uno dei più seguiti d’Italia. La Nasti ha cominciato a lavorare nel mondo televisivo partecipando come conduttrice agli Mtv Awards del 2015, ha scritto un libro Diario di una fashion blogger e ha lavorato per marchi famosi, da Tezenis a Puma.

Dopo una laurea in Marketing and Communication allo IED, Eleonora Carisi apre la boutique You You Stor a Torino, sua città Natale, e lancia la propria linea What’s inside you. Nel 2010 apre il blog Jou Jou Villeroy, in cui dispensa consigli e influenze di stile, con cui ha conquistato milioni di fashion victim.

Le altre blogger che si sono conquistate il successo

Insieme a The Blonde Salad il blog The Fashion Fruit di Veronica Ferraro, è uno dei primi fashion blog a comparire nel web in Italia. La Ferraro non è solo una delle fashion blogger italiane più influenti, ma dispensa consigli anche su viaggi, fitness e benessere.

Irene Colzi nel 2010 si laurea e il giorno dopo partecipa alla prima sfilata della sua vita per un lavoro con DonnaModerna.com. Dell’esperienza la Colzi racconta che erano gli inizi per le fashion blogger alle sfilate, e che tale fu la sua emozione per l’occasione che avrebbe voluta immortalarla ma ancora non possedeva uno smartphone! Oggi, col suo Irene’s closet, è una delle fashion blogger italiane più influenti.

Napoletana d’origine, dopo gli studi da designer, Gilda Ambrosio si trasferisce a Milano dove, con l’amica Giorgia Tordini, fonda Attico, una linea di abbigliamento dallo stile romantico e grintoso, come lei. Su facebook e twitter è possibile vedere gli scatti dei suoi incredibili outfit.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/biasichiara

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X