I rich & famous colpiti dalla depressione, il male del secolo

Da Leonardo DiCaprio a Hugh Laurie: quando soldi e fama non bastano a tenere lontani i disturbi dell’umore. Ecco le star che hanno sofferto di depressione

Essere famosi, a volte, non è sufficiente per essere in salute e per stare bene. Molti personaggi famosi infatti hanno attraversato periodi di crisi durante la loro carriera. Numerose rivelazioni hanno dimostrato che tante sono le star che hanno sofferto di depressione, ecco 3 storie di chi è riuscito a uscire dal tunnel di questo disturbo.

Leonardo DiCaprio

L’attore pare abbia affrontato un periodo difficile durante le riprese del film Shutter Island. Crisi di panico, incubi e insonnia hanno colpito il bel Leonardo che, per motivi di copione, ha dovuto documentarsi riguardo ai diversi tipi di psicosi e sulle prigioni psichiatriche esistenti.

Di Caprio, che detesta la solitudine, è stato inoltre costretto ad affrontare un periodo in solitaria, lontano dalla sua famiglia. Sicuramente non è stato aiutato dal set macabro e angosciante: un vecchio manicomio abbandonato.

Grazie all’aiuto del regista Martin Scorsese, che da tempo conosce l’attore, con cui ha lavorato più volte, Leonardo DiCaprio sembra essere riuscito ad uscire dai suoi problemi psicologici. Certo è, che l’enorme successo al cinema del film, non ha che migliorato l’umore del protagonista.

Leonardo DiCaprio
fonte foto: https://www.instagram.com/leonardodicaprio/?hl=it

Robbie Williams

Per tanti anni il cantante rock avrebbe condotto una vita dissoluta fatta di cocktail di droghe e farmaci. Robbie Williams, da sempre personaggio tormentato e con tendenze autolesionistiche, si è lasciato andare dopo la separazione dei Take That.

Dopo il duro colpo, la rock star ha iniziato a frequentare i fratelli Gallagher e il loro stile di vita sfrenato e dissoluto. Per uscire da questa forte depressione al cantante non è bastato seguire una cura disintossicante. È stato il suo manager a mandarlo in una clinica in Arizona che ha traumatizzato così tanto il bel Robbie che ha giurato di non volerci mai più tornare.

Da tempo, il cantante vive una splendida storia d’amore con la bella Ayda Field da cui ha avuto due figli. Non beve, non si droga più e conduce una carriera ricca di successi discografici. L’ex Take That avrebbe anche firmato un contratto milionario.

Hugh Laurie

Anche l’intrigante Dr House pare sia tra le star che hanno sofferto di depressione e abbia affrontato un periodo un po’ buio. L’attore sembra aver avuto a che fare ogni giorno con attacchi di panico e disturbi ossessivo compulsivi. Hugh sarebbe stato ossessionato dal pensiero che la serie tv che lo ha portato al successo fosse interrotta e che lui si rivelasse un attore mediocre.

Questa depressione cronica (costante) è molto difficile da curare e i suoi sintomi sarebbero stati moltiplicati dalla lontananza dell’attore dalla sua famiglia. Per uscire da questo “buco nero” il dottore della serie Tv si è dedicato alla musica e ha messo su un gruppo con alcuni colleghi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leonardodicaprio/?hl=it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-12-2017

Alessia Cucchetti

X