E’ finalmente uscito in Italia “Super Mario Run”, il primo videogioco disponibile per dispositivi smart su tutte le piattaforme online

L’attesa è finita. Super Mario Run è sbarcato su tutte le piattaforme online con la prima versione ufficiale del gioco con protagonista l’amatissimo idraulico.

Uscita in Italia

Super Mario è ufficialmente uscito giovedì 15 dicembre su iPhone e iPad. Il gioco, infatti, è disponibili solo per i dispositivi iOS come ha dichiarato durante un’intervista il creatore Shigeru Miyamoto. La scelta di renderlo al momento disponibile solo per i dispostivi iOS è legato semplicemente a questioni di sicurezza come ha dichiarato lo stesso creatore: “L’elemento sicurezza è una delle ragioni per cui abbiamo deciso di portare Super Mario Run prima su iOS e iPhone”. Si tratta di un requisito progettato per assicurare ai giocatore che le varie modalità di gioco siano disponibili e possano connettersi senza alcun tipo di problema alla rete. Sicuramente dietro questa scelta si celano anche degli accordi tra il creatore di Super Mario e la casa di Cupertino Apple, visto che il gioco è stato annunciato in anteprima mondiale durante la presentazione dell’ultimo iPhone 7.

Super Mario Run

In attesa dell’uscita per il mercato android, prevista per il prossimo anno, Super Mario Run è riuscito a stabilire un nuovo record di download nel primo giorno ufficiale di lancio: è stato scaricato 2,82 milioni di volte superando di gran lunga l’altro gioco “Pokemon Go”. Del resto Super Mario è da sempre considerato uno dei giochi più amati di sempre! L’arrivo di Super Mario Run sui dispostivi iPhone ed iPad è stato accolto con grande trepidazione dai nostalgici del genere, ma anche da tanti nuovissimi giocatori pronti ad aiutare il famoso idraulico a salvare l’amata Principessa Peach. Il gioco è disponibile gratuitamente sull’App Store, ma per giocare a tutte le modalità è richiesto l’acquisto di un pacchetto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 12:34


Chi è Ginevra Lambruschi

Santo del giorno 19 dicembre