Sully, chi è il protagonista del nuovo film di Clint Eastwood

Sully è il nuovo film, campione di incassi al cinema, diretto dal Premio Oscar Clint Eastwood: scopri chi è l’attore protagonista

chiudi

Caricamento Player...

Sully è l’attesissimo nuovo film diretto dal due volte Premio Oscar Clint Eastwood attualmente campione di incassi al botteghino. Un successo meritato per una pellicola che è costa la cifra record di 60 milioni di dollari.

Sully, la storia

Dal 1 dicembre è uscito in tutte le sale italiane l’attesissimo film “Sully” diretto dal Premio Oscar Clint Eastwood. Si tratta di una pellicola ispirata ad una storia vera e alla biografia co-scritta dallo stesso protagonista: il comandante Chesley “Sully” Sullenburger con la complicità del giornalista Jeffrey Zaslow. Il film racconta l’ammaraggio del volo Us Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio del 2009 sulle gelide acque del fiume Hudson. 155 vite viaggiavano a bordo del volo di linea americano messo in salvo con un drammatico ammaraggio dal comandante  Chesley “Sully” Sullenburger successivamente messo sotto inchiesta con l’accusa di avventatezza ed incompetenza. Un film interpretato magistralmente da Tom Hanks, attore due volte Premio Oscar.

Chi è il protagonista?

Tom Hanks interpreta il comandante Chesley “Sully” Sullenburger protagonista del nuovo film di Clint Eastwood. Una storia vera che ha conquistato il pubblico complice un’interpretazione da Oscar dell’attore protagonista. Tom Hanks del resto non è nuovo ai prestigiosissimi riconoscimenti dell’Academy: Premio Oscar per il miglior attore nel 1994 per Philadelphia e Premio Oscar al Miglior attore anche nel 1995 per Forrest Gump. Una carriera straordinaria quella dell’attore che ha iniziato nei primi anni ’80 debuttando nelle serie tv “Henry e Kip“. Poco dopo i primi ruoli al cinema e l’immediato successo con film che hanno segnato la storia del cinema mondiale. Oltre ai due Premi Oscar, Tom Hanks ha ricevuto 4 Golden Globe, 5 Emmy Awards e un’Orso d’Argento al Festival di Berlino. Inoltre per diversi anni ha ricoperto il ruolo di Primo Vicepresidente all’interno dell’Academy, la società che si occupa di assegnare i prestigiosi Premi Oscar.

(fonte foto: https://www.facebook.com/SullyILFILM/)