Strumenti per la detersione del viso

Tutti gli strumenti per la detersione del viso più amati e itilizzati dalle donne

chiudi

Caricamento Player...

Una bella pelle liscia e luminosa inizia da una buona detersione e una costante cura del viso. Non è sufficiente eliminare il trucco in eccesso e sciacquare via il latte detergente, ma bisogna pulire la cute in profondità e con dolcezza. Se non avete voglia di recarvi presso un centro estetico ed effettuare una pulizia accurata della pelle potete ricorrere a dei comodi strumenti per la detersione del viso come dispositivi elettronici, spazzole manuali o elettriche e spugne in microfibra o cotone.

Gli strumenti per la pulizia del viso per pelli sensibili, miste e grasse

Vi è un’ampia scelta di strumenti per la pulizia del viso: spazzole manuali con setole naturali o sintetiche, spazzole elettriche, spugne e panni in microfibra o cotone. Tutti possono essere usati tranquillamente al mattino e alla sera.Si tratta di strumenti pratici che possono essere utilizzati comodamente in bagno davanti lo specchio o sotto la doccia.

Negli ultimi anni vanno molto di moda le spazzole elettroniche per la pulizia del viso. Si tratta di dispositivi che vi aiuteranno a eliminare le impurità lasciando la pelle pulita e luminosa e possono risultare più  efficaci di una classica pulizia acqua e sapone. Non tutti questi strumenti , però, possono essere utilizzati da ogni tipo di pelle e bisogna scegliere con cura quella adatta a ognuna di voi. Per chi ha la pelle sensibile sono ideali le spazzole manuali  perché permettono di effettuare una pulizia delicata e insieme un piacevole massaggio. Le spugne naturali e i panni in microfibra invece, sono utili per effettuare una micro esfoliazione quotidiana e ideali per rimuovere eventuali tracce di prodotto, tipo dopo l’applicazione di una maschera.

Dopo questi trattamenti la pelle essendo così pulita in profondità assorbirà meglio il prodotto che si applicherà successivamente, come una crema idratante o antiage.

Fonte immagine copertina: Facebook