Avete mai provato a mettere gli strofinacci nel microonde? Questo metodo di pulizia rapido ed efficace vi sorprenderà!

In cucina gli strofinacci sono degli alleati sempre presenti, li usiamo per asciugare le stoviglie, per asciugarci le mani, ma anche per pulire la cucina. A lunga a dare però, proprio come succede con le spugne, anche sugli strofinacci si accumula lo sporco. Oltre a doverli lavare spesso in lavatrice a 60 gradi, c’è un metodo più pratico e rapido per averli subito pronti e puliti: mettere gli strofinacci nel microonde, vediamo subito come fare.

Come capire se non è più innamorato di te: i segnali inequivocabili

Strofinacci in microonde: il metodo per igienizzarli

Igienizzare gli strofinacci nel microonde è davvero semplice e vi permetterà di avere strofinacci puliti in pochi minuti. Per mettere in pratica questo trucco vi basta utilizzare un sacchetto del congelatore (controllate che abbia le indicazioni anche per essere utilizzato in microonde) e mettere all’interno lo strofinaccio da pulire. Bisogna quindi aggiungere 4 o 5 cucchiai d’acqua, 2 cucchiai di detersivo liquido per i piatti e 1 cucchiaio di bicarbonato.

Lavare strofinacci da cucina
Lavare strofinacci da cucina

A questo punto occorre chiudere il sacchetto e scuoterlo in modo che il contenuto si mescoli, dopodiché si può riaprire il sacchetto e metterlo nel microonde. Impostate il microonde alla potenza massima e il timer su 2 minuti. Alla fine prelevate il sacchetto, facendo attenzione a non scottarvi, e aspettare che si raffreddi. A questo punto non resta che sciacquare lo strofinaccio sotto il getto diretto del rubinetto e verificare il risultato.

Strofinacci e sporco ostinato

Quando le macchie e le tracce di unto sugli strofinacci sono talmente ostinate che sembra impossibile liberarsene, potete pretrattare gli strofinacci prima del lavaggio vero e proprio in lavatrice. Un metodo efficace è quello di lasciarli ammollo in una bacinella con acqua calda e aceto. L’aceto vi aiuterà a sgrassare ed eliminare gli odori, così da avere strofinacci come nuovi!

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-11-2021


Cocciniglia: i rimedi naturali per debellarla

Come togliere la muffa dalle scarpe con rimedi naturali